Connect with us

Rassegna stampa

Smalling rilancia ed è pronto a fare da chioccia ai baby

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SMALLING – Borsa emotiva in rialzo ieri a Trigoria. Le brutte notizie si davano per scontate, mentre sulle belle c’è sempre quel pizzico di ansia che te le fa godere di più. Così, se le squalifiche di Fonseca e Pedro (una giornata a entrambi dopo i fatti di Sassuolo) non hanno sorpreso nessuno, il rientro in gruppo di Smalling è stato accolto con una serie di osanna, visto l’importanza che ha il difensore inglese nello scacchiere dell’allenatore portoghese. Non solo. Visto che Veretout e Mancini, invece, ancora non si sono riaggregati al gruppo, c’è ancor più bisogno di un senatore.

A questo punto, non è affatto escluso che domani a Sofia, contro il Cska, la Roma possa ritrovare Smalling dall’inizio per fargli mettere benzina nelle gambe, soprattutto in vista della partita di domenica contro il Bologna. Se così fosse, l’ex del Manchester United farà da chioccia a uma manciata di baby talentuosi, che Fonseca potrebbe lanciare per risparmiare quelli che dovranno essere i i titolari contro i rossoblù.

In porta, ad esempio, non è escluso che Lopez e Mirante si fermino per far giocare Boer o Berti, mentre si dà quasi per certo che Milanese e Tripi – che hanno già esordito in questa stagione – possano partire dall’inizio. In attacco poi, oltre a Pedro (squalificato in campionato), non è escluso che possa giocare titolare anche l’esterno Ciervo, anche lui uno dei punti di forza di una eccellente Primavera. Insomma, se la famiglia Friedkin a inizio stagione ha chiesto a Fonseca di lanciare nuovi talenti, la qualificazione aritmetica anticipata (e col primo posto in cassaforte) dà l’occasione al tecnico portoghese di poter essere di parola.

I prossimi giorni, comunque, saranno importanti anche sul fronte giudiziario. Entro domani, infatti, la Roma ha tempo per fare appello alla Corte Arbitrale del Coni per il caso Diawara, con l’obiettivo di farsi togliere la sconfitta a tavolino contro il Verona, recuperando un punto in classifica. La sensazione è che il tentativo si farà, anche se le chance di successo restano basse. Mercoledì della prossima settimana, poi, ci sarà la prima vera udienza per il caso Petrachi, che chiede circa 5 milioni di danni per il suo licenziamento anticipato, mentre la società giallorossa vorrebbe transare con poco più di un milione. I titoli di coda, sempre con risvolti societari, riguardano lo stadio Flaminio. Ieri Frongia, assessore allo Sport, ha detto che la Roma «per il momento non si è fatta avanti». Vero, ma ci sarà tempo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it