Rassegna stampa
Smalling sempre ai box. Questa volta è il ginocchio
ULTIME NOTIZIE AS ROMA SMALLING – Si è fermato di nuovo Chris Smalling e questa volta non c’entra niente l’intossicazione alimentare che lo ha fermato durante la sosta e gli ha fatto saltare la gara di domenica scorsa contro il Parma. Il difensore inglese, che appena due giorni fa era tornato a lavorare con il gruppo, ieri si è di nuovo allenato a parte per un risentimento al ginocchio sinistro, riferisce il Corriere della Sera.
Ritornato nella Capitale dopo il lunghissimo tira e molla con il Manchester United, concluso negli ultimi minuti del calciomercato, aveva subito una distorsione allo stesso ginocchio ed era rimasto fuori contro Benevento, Milan e Young Boys in Europa League. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno, ma un suo utilizzo domani sera a Cluj (ore 21, arbitra l’austriaco Lechner) è da escludere ed è a rischio anche il match di domenica al San Paolo contro il Napoli.
Un problema non da poco per Fonseca, che aveva chiesto a gran voce alla proprietà il ritorno di Smalling, leader di un reparto giovane completato da Ibanez, Mancini e Kumbulla. I primi due sono usciti dal campo domenica con un risentimento muscolare: gli esami a cui si sono sottoposti non hanno evidenziato lesioni, e questa è la buona notizia per il tecnico portoghese. Le nove partite che la Roma dovrà giocare fino a Natale, però, consigliano prudenza: per questo le loro condizioni saranno monitorate giorno per giorno, senza correre rischi. Averli a disposizione per Napoli, come Smalling, sarebbe già un grande risultato. O almeno due su tre.
A Cluj, insomma, non ci saranno, così come Kumbulla e Federico Fazio: sia l’italo-albanese sia l’argentino sono ancora positivi al coronavirus. Per la trasferta in Romania, l’unico difensore di ruolo a disposizione sarà Juan Jesus, che verosimilmente farà coppia con l’adattato Bryan Cristante in una difesa che potrebbe essere a tre solo con l’inserimento di un giovane della Primavera di Alberto De Rossi: non Amir Feratovic, diciottenne sloveno in panchina con il Parma, arrivato la scorsa estate a Trigoria e quindi senza i requisiti (due anni di permanenza nel club) per essere inserito nella lista B per l’Europa League. Più probabile che Fonseca decida di tornare alla difesa a quattro, con Calafiori e Bruno Peres esterni, Villar e Diawara (o Veretout) davanti alla difesa, Carles Perez, Pellegrini e Pedro alle spalle di Borja Mayoral. In porta tornerà Pau Lopez.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA