AS ROMA NEWS SOLBAKKEN – Ola Solbakken nel fine settimana sbarcherà a Roma per cominciare la sua avventura nella Roma. Archiviate le sue due ultime vacanze, infatti, l’attaccante che il club giallorosso ha preso svincolato dal Bodo Glimt è pronto per sedurre quel José Mourinho a cui, nella scorsa stagione, ha pensato bene di segnare tre gol in Conference League.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, proprio per non correre il rischio di deludere i suoi nuovi tifosi, visto che la stagione in Norvegia si è conclusa da più di un mese, da settimane Solbakken segue una tabella di lavoro che gli è stata preparata dallo staff tecnico della Roma quando, a fine novembre, il giocatore è stato a Trigoria per firmare il contratto e sottoporsi alle visite mediche di rito. Proprio per questo, fra Messico e Norvegia, il suo lavoro è stato intenso. Da Tulum a Trondheim, l’attaccante ha postato diverse immagini che lo vedono all’opera in palestra. Tra l’altro, il posto prescelto nell’ultima tappa non è affatto banale, visto che l’ex Bodo si sta allenando presso il centro Ladeklinniken, proprio a Trondheim, che è quello dove si reca Haaland, stella del Manchester City, per tenersi in forma ogni volta che torna in patria.
Inutile dire che tutto questo poteva essere evitato se il Bodo Glimt, con la stagione chiusa da un pezzo, avesse consentito a Solbakken di aggregarsi al gruppo giallorosso in anticipo rispetto al termine contrattuale che parla appunto di gennaio. Ma le ruggini maturate nella Conference di un anno fa – ci riferiamo alla lite violenta fra il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos, e l’allenatore della squadra norvegese, Kjetil Knutsen – non sono state grattate via, e così l’attaccante, che per giunta aveva rifiutato il rinnovo per andare via gratis, è dovuto restare ai box per lavorare da solo.
Il passato, però, ormai è pronto per andare in archivio. C’è una nuova sfida da andare a vincere e Solbakken non vede l’ora di cominciare. “Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà”, ha dichiarato nella sua prima intervista in giallorosso. L’attaccante non mente, visto che su di lui c’erano anche altre società importanti, prima fra tutte il Napoli, che ha corteggiato fin dall’estate Ola.
Tra l’altro, il Bodo sarebbe stato ben contento di non andare a rafforzare la “odiata” Roma, ma il ragazzo ha mantenuto fede alla parola, anche perché conquistato dalle idee dei Friedkin. “La società mi ha colpito da subito – ha detto –. Credo molto nel progetto e nei piani del club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro”. La sensazione è che il 4 gennaio – davanti al diciottesimo “sold out consecutivo” dell’Olimpico – comincerà a scoprire la bellezza dell’essere un calciatore della Roma. Per avere nostalgia dei fiordi norvegesi ci sarà tempo. Il futuro, per Solbakken, sta per cominciare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA