CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE – Alla fine l’operazione dovrebbe vedere la luce nel giro di 48 ore. Le prossime. Senza ultimatum o prove di forza. Matias Soulé, in uscita dalla Juve da settimane, vuole la Roma a tutti i costi, scrive La Gazzetta dello Sport.
E i suoi sentimenti, accompagnati dall’ultima offerta dei Friedkin di 25 milioni di euro più 4 di bonus e anche da una percentuale di rivendita a favore dei bianconeri, dovrebbero prevalere su ogni altro aspetto. L’argentino ha esternato il suo stato d’animo pure ieri all’agente Martin Guastadisegno, che ha raggiunto Matias in ritiro in Germania e lo ha rassicurato. Con tanto di foto social con su scritto: «Trankiiiiiiii». Ovvero: «Tranquillo».
Il trequartista ha ribadito la volontà di legarsi alla Roma perché gioisce al pensiero di essere atteso nella Capitale: desiderato non solo dal tecnico Daniele De Rossi e dagli amici Leandro Paredes e Paulo Dybala, ma da una tifoseria intera. La sintesi, insomma, è: o vado alla Roma per diventare un giocatore importante o resto alla Juve. Alla quale, va ricordato, Soulé è legato ancora da due anni di contratto.
L’ipotesi paventata del West Ham (che nel frattempo sembra aver virato su Crysencio Summerville del Leeds) non rientra nei piani dell’argentino, che ha già informato il d.t. Cristiano Giuntoli delle sue intenzioni. La posizione al momento ferma della Juve, disposta a trattare solo sulla base di un’offerta di almeno 30 milioni, potrebbe essere quindi superata, nelle prossime ore, proprio per effetto di un’ulteriore mossa della Roma. Legata, appunto, alla percentuale di rivendita dell’argentino che oscillerebbe tra il 15 e il 20%. Ecco perché le prossime 48 ore saranno decisive per colmare le distanze e accontentare il ragazzo, pronto a firmare un quinquennale da 2,5 milioni a stagione in giallorosso.
E se oggi potrebbe essere una giornata chiave anche per rinforzare le fasce, con le trattative in corso per il mancino del Djurgardens Samuel Dahl (venerdì dovrebbe sbarcare a Roma) e per l’esterno destro del Rennes Lorenz Assignon (offerta da 11 milioni con Rick Karsdorp in procinto di entrare nell’affare), il d.s. Florent Ghisolfi continua nel frattempo la caccia al centravanti per sostituire Romelu Lukaku e cautelarsi in vista della cessione di Tammy Abraham.
Oltre ad Alexander Sorloth del Villareal, c’è sempre Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace tra gli obiettivi. Un giocatore che piace alla Roma, anche se si tratta pure in questo caso di un’operazione non facile. Il gigante francese condivide con Big Rom le origini congolesi, la capacità di fare reparto e la fisicità che vuole De Rossi. Ma con 4 anni in meno e uno stipendio di un terzo (2,6 milioni di euro). Nell’ultimo anno, l’attaccante è esploso in Premier e ora vorrebbe l’Italia. Il suo procuratore, Paul Latouche, ha confermato l’interesse dei giallorossi: del resto, è un “Lukaku low cost”, non male in tempi di spending review.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA