Matias Soulé

CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE – Matias Soulé è l’obiettivo primario della Roma, ma per ora il ds Ghisolfi non ha ancora presentato l’offerta giusta alla Juventus. I bianconeri hanno rispedito al mittente i 25 milioni per prelevare l’argentino, il dt Giuntoli ne vorrebbe 35, cifra troppo alta per le casse romaniste, scrive Il Messaggero.

La trattativa potrebbe chiudersi a 25 più bonus per arrivare a 30, per adesso Friedkin non ha dato il mandato ad assecondare le richieste, ma l’ok può arrivare nelle prossime ore. Oggi pomeriggio la squadra di Thiago Motta partirà per la Germania per la seconda parte del ritiro estivo e Soulé sarà aconvocato a differenza di McKennie e Szczesny che rimarranno a Torino per dinamiche di mercato (esclusi pure Kosti e Milik per infortunio).

Questo significa che la Juve non ha fretta di vendere Soulé e che il tecnico è disposto ad allenarlo nonostante sia molto probabile che la prossima stagione non giochi più in bianconero. La Roma resta la sua meta preferita perché vorrebbe rimanere in Italia e gli piacerebbe essere allenato da un tecnico come De Rossi che negli ultimi giorni lo ha sentito telefonicamente.

A Trigoria troverebbe anche i due connazionali Dybala e Paredes che già gli hanno parlato della vita nella Capitale. Insomma, tutti lo aspettano, ma manca l’accordo economico. Ghisolfi non vuole spendere più di quanto realmente vale il giocatore anche se l’età (21 anni) e l’ultima stagione giocata al Frosinone lo rendono uno dei migliori prospetti della Serie A.

Soulé andrebbe ad unirsi a esterni come Dybala, Baldanzi, El Shaarawy e Zalewski, rinforzando così l’attacco. Reparto che avrebbe bisogno anche di un nuovo centravanti dato che Abraham è sul mercato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA