Connect with us

Rassegna stampa

Soulé, gol e compleanno: l’Argentina lo osserva. Pellegrini, altra occasione sprecata: futuro in bilico alla Roma

Published

on

AS ROMA NEWS SOULE PELLEGRINI – Una torta al cioccolato, candeline sparse e una serata in famiglia: così Matías Soulé ha festeggiato i suoi 22 anni, nel modo migliore possibile, all’indomani di un derby che lo ha visto protagonista assoluto. Il suo splendido gol contro la Lazio, il quarto stagionale, ha incantato i tifosi e acceso anche i riflettori dei media argentini, che hanno parlato di “golazo” e rilanciato il suo nome in ottica Nazionale maggiore.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il CT Lionel Scaloni potrebbe convocare Soulé per le prossime amichevoli dell’Argentina, in programma a giugno contro Cile (4 giugno) e Colombia (9 giugno). L’Albiceleste è già qualificata per il prossimo Mondiale, e il commissario tecnico potrebbe sfruttare l’occasione per testare volti nuovi. Soulé, che nel 2021 fu convocato senza scendere in campo, potrebbe così vivere una seconda chance internazionale.

A facilitare il suo exploit è anche la fiducia totale di Claudio Ranieri, che lo ha ormai eletto a titolare fisso per questo finale di stagione, complice anche l’assenza di Paulo Dybala. Soulé ha risposto presente, diventando riferimento offensivo di una Roma che ha bisogno di inventiva e concretezza.

Una parabola ascendente che contrasta con quella di Lorenzo Pellegrini, uscito ancora una volta sotto tono dal derby. Il capitano giallorosso ha giocato al fianco di Soulé per circa un’ora prima di lasciare il posto a Shomurodov, in un cambio che ha segnato anche la svolta tattica della partita, con Ranieri che ha optato per il doppio centravanti.

Per molti, quella del derby potrebbe essere stata l’ultima grande occasione per Pellegrini di riscrivere il destino di una stagione deludente. All’andata era riuscito a invertire l’inerzia con una prestazione decisiva, ma nel match di ritorno la magia non si è ripetuta.

Advertisement

Il suo rapporto con la Roma sembra ora ai minimi storici, e il futuro è tutto da scrivere. Tra una stella che si accende e un’altra che rischia di spegnersi, il presente giallorosso racconta di un passaggio di consegne simbolico: Soulé avanza, Pellegrini arretra. E l’Argentina, da lontano, osserva.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it