Rassegna stampa
Soulé illumina Parma: la sua punizione regala tre punti alla Roma. Ora testa al Porto

AS ROMA NEWS PARMA SOULE – Una pennellata d’autore per continuare a sognare. Matias Soulé si prende la scena al Tardini, con una punizione perfetta che regala alla Roma la terza vittoria consecutiva in trasferta. Un successo prezioso, che permette ai giallorossi di allungare la propria striscia positiva in campionato – ora arrivata a nove risultati utili consecutivi – e di accorciare sulla zona Europa, riporta Il Tempo.
Roma solida, Soulé decisivo
Il pomeriggio di Parma-Roma non è stato ricco di emozioni, ma è bastata un’opera d’arte dell’argentino classe 2003 per indirizzare la partita. Una punizione magistrale, che ha superato il portiere Suzuki e ha messo la firma su un successo gestito con ordine dalla squadra di Ranieri.
L’allenatore giallorosso ha optato per un ampio turnover, risparmiando diversi titolari in vista del playoff di ritorno di Europa League contro il Porto. Nell’undici iniziale si è visto anche l’esordio di Anass Salah-Eddine, a conferma della volontà di far rifiatare i giocatori più impiegati.
Zona Champions ancora lontana, ma l’Europa è più vicina
Con questo successo la Roma consolida il nono posto in classifica, avvicinandosi ulteriormente alla corsa per un posto nelle competizioni europee. Il traguardo Champions League resta distante nove punti, ma la marcia in campionato non si ferma e il gruppo sembra aver ritrovato compattezza e fiducia.
Ora la sfida che vale una stagione: giovedì c’è il Porto
Massimo risultato con il minimo sforzo. La gestione delle energie era la priorità per Ranieri, che ha chiesto ai suoi di non sprecare forze in vista dell’appuntamento più importante: giovedì sera all’Olimpico la Roma si gioca tutto contro il Porto.
Dopo l’1-1 dell’andata, la squadra giallorossa è chiamata a una grande prestazione davanti ai suoi tifosi per conquistare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Novanta minuti che valgono una stagione, in cui la Roma dovrà dimostrare di poter competere ai massimi livelli.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA