Connect with us

Rassegna stampa

Soulé incanta San Siro: l’argentino trascina la Roma e sogna la Nazionale

Published

on

AS ROMA NEWS INTER SOULE – Brilla forte la stella di Matias Soulé a San Siro. Dopo il gol nel derby contro la Lazio e l’assist decisivo con il Verona, il talento argentino ha colpito ancora: suo il guizzo che ha mandato al tappeto l’Inter e regalato alla Roma tre punti fondamentali nella corsa all’Europa che conta, riporta Il Messaggero.

Un cambio di passo evidente quello di Soulé nel 2025: già 4 reti e 2 assist, a testimonianza di una crescita esponenziale. “All’inizio non è stato facile, ma adesso col mister che mi ha dato fiducia mi sento molto bene”, ha raccontato il numero 35 giallorosso a fine partita. La fiducia di Ranieri, infatti, ha trasformato l’argentino, che ora sogna anche la convocazione nella Selección di Scaloni, che lo osserva con attenzione.

Determinante anche il sostegno di Paulo Dybala, idolo e mentore di Soulé: “Provo a imparare da lui e anche dai più grandi. Ascolto tutti e cerco di dare sempre il massimo”, ha dichiarato il talento argentino, che pochi giorni fa ha compiuto 22 anni festeggiando nel modo migliore.

A Milano la Roma ha mantenuto la porta inviolata per la quattordicesima volta in campionato, confermando Mile Svilar come il miglior portiere della Serie A per clean sheet. Dieci di questi sono arrivati con Ranieri in panchina, merito anche delle prestazioni monumentali di Ndicka e Mancini, veri baluardi della difesa giallorossa.

Nel finale, proprio Ndicka è stato protagonista di un contrasto in area con Bisseck: “È un duello d’area di rigore. Non si danno dei rigori così, è calcio per me”, ha commentato il difensore ivoriano.

Advertisement

Assente a San Siro, ma sempre vicino ai compagni, Paulo Dybala ha seguito la partita da casa, continuando il suo percorso di recupero. Dopo il successo ha voluto celebrare la squadra con un messaggio sui social: “Quanto siete forti”. Una Roma inarrestabile, con Soulé ormai diventato uno dei simboli di una cavalcata che ora sogna la Champions League.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it