Matias Soulé

CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE DAHL – Aspettando Matias Soulé, la Roma piazza un rinforzo per la fascia sinistra. Per completare il reparto occupato dal solo Angelino, il ds Ghisolfi sta perfezionando l’acquisto del 21enne Samuel Dahl, terzino svedese del Djurgardens, scrive La Repubblica.

Con la trattativa ormai in fase avanzata, la Roma vuole convincere il club scandinavo con un rilancio da 4,5 milioni di euro. Capitolo Soulé: la Juventus ha rifiutato l’offerta da 28 milioni bonus inclusi. Per assicurarsi il talento argentino la Roma dovrà arrivare almeno a 30. Un braccio di ferro infinito, logorante per entrambe le parti. Perché la Juve ha bisogno di soldi da investire su Todibo o Koopmeiners.

In attesa dell’ultimo sforzo, sulla pista Soulé compare un altro indizio social. Dopo che nei giorni scorsi Nestor – il papà – ha iniziato a seguire la Roma su Instagram, il suo agente Martin Guastadisegno ha raggiunto il ritiro della Juventus in Germania per incontrare l’argentino. Insieme hanno postato una foto su Instagram. “Tranki”, ha scritto l’agente: “Tranquillo”. Quasi a voler rassicurare il calciatore sul suo futuro. Alla storia Soulé ha risposto “ dale hermano”, “ andiamo fratello”.

Insomma, la sua volontà resta chiara: vuole solo la Roma. Manca soltanto il via libera della dirigenza bianconera. Anche se al momento Ghisolfi non sembra intenzionato a rilanciare, la strada del compromesso rimane aperta. Ma bisogna fare presto, perché dal mercato De Rossi aspetta le certezze che il campo ha dato solo in parte. Non a caso nell’amichevole dello scorso lunedì – pareggiata 1-1 in casa del Kosice – il tecnico era seduto in panchina vicino al direttore sportivo. Le poche occasioni create lo specchio di un attacco ancora inconsistente.

Come contro il Latina, alla Roma mancava il centravanti. Abraham, rimasto a casa per un risentimento muscolare, sta recuperando. Oggi, dopo il giorno di riposo, l’inglese lavorerà a parte rispetto al resto del gruppo, infoltito dal rientro dei nazionali reduci dall’Europeo e da Paulo Dybala, tornato dal matrimonio argentino con Oriana Sabatini. Abraham, in ogni caso, punta a smaltire l’infortunio in tre giorni e a tornare a disposizione dalla prossima settimana. La probabile assenza nell’amichevole di sabato contro il Tolosa – in programma a Trigoria e non più ad Ancona dopo la mancata autorizzazione per motivi di ordine pubblico – alimenterà ancora le voci di mercato. L’inglese resta un tesoretto da 30 milioni, ma la permanenza non va esclusa. In caso di partenza, spunta la pista del 22enne Brobbey dell’Ajax.

In ogni caso, la Roma lavora anche fuori dal mercato, facendo un passo avanti per lo stadio. Oggi alle 12 Ryan Friedkin, figlio del presidente Dan, e la ceo Lina Souloukou incontreranno il sindaco Roberto Gualtieri per discutere l’avanzamento del progetto del nuovo impianto a Pietralata e presentare il design della struttura. Come in un derby extra campo, la questione stadio tocca anche la Lazio. Gualtieri ha apprezzato il progetto del presidente Lotito per il recupero del Flaminio e la presentazione del piano di fattibilità è prevista entro ottobre.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨