Connect with us

Rassegna stampa

Soulé, l’allievo che incanta: sulle orme di Dybala trascina la Roma verso l’Europa

Published

on

AS ROMA NEWS SOULE DYBALA – A Roma è nato un nuovo talento pronto a raccogliere l’eredità di Paulo Dybala. Il professore osserva e consiglia, l’allievo apprende e incanta. In questo passaggio di consegne, forse non ancora ufficiale, ma ormai evidente nei fatti, Matias Soulé si sta prendendo scena e responsabilità, guidando la Roma a suon di gol e prestazioni decisive.

“Dybala per me è un idolo fin da quando ero piccolo” ha raccontato Soulé dopo la straordinaria vittoria a San Siro contro l’Inter, dove è stato ancora una volta protagonista assoluto. Con la semplicità e l’umiltà dei grandi, ha spiegato come i consigli del connazionale siano per lui fondamentali: “Provo ad ascoltare Paulo e a mettere in pratica ciò che mi dice”, ha aggiunto.

A 22 anni, Soulé sta finalmente sbocciando, assumendosi quelle responsabilità che il talento pretende. E lo sta facendo nel migliore dei modi, con numeri da leader: la vittoria contro l’Inter porta la sua firma, proprio come era successo già a Parma e a Empoli, e come nel derby contro la Lazio, quando una sua magia aveva regalato un punto prezioso ai giallorossi. Anche contro il Verona, nella sfida vinta grazie al gol di Shomurodov, era stato il giovane argentino a confezionare l’assist decisivo.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il contributo di Soulé alla cavalcata della Roma verso un posto in Champions League è ormai sotto gli occhi di tutti. Con Claudio Ranieri in panchina, che gli ha cucito addosso un ruolo ideale, largo a destra per poi accentrarsi, Soulé è passato da giovane promessa a uomo chiave della Roma.

Ora il futuro sembra nelle sue mani. E se il maestro Dybala rappresenta l’ispirazione, l’allievo Soulé è già pronto a scrivere il suo personale capitolo nella storia della Roma.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it