Rassegna stampa
Soulé, occasione San Siro: la Roma si affida al talento argentino contro l’Inter

AS ROMA NEWS INTER SOULE – San Siro è sempre un’occasione speciale, ma per Matias Soulé oggi pomeriggio sarà ancora di più. Il talento argentino della Roma si ritroverà sul prato della Scala del calcio non più con il ruolo marginale avuto ai tempi del Frosinone o nei brevi spezzoni con la Juventus, ma come uomo chiave, con la responsabilità pesante di sostituire un’icona come Dybala.
Soulé ha vissuto una prima metà di stagione complicata, schiacciato dalle aspettative legate ai 30 milioni di euro investiti dalla Roma per il suo cartellino. Dopo un inizio difficile – un solo gol a Verona e tanta panchina –, aveva anche perso il treno della Seleccion argentina, finendo a gennaio vicino a una possibile cessione. Ma proprio nel momento più difficile, la mano esperta di Claudio Ranieri lo ha riportato al centro del progetto: il turnover lo ha salvato, la fiducia lo ha rigenerato.
Come sottolinea Il Messaggero, Soulé ha ricominciato da una punizione magica a Parma, ed è tornato a essere quel giocatore in cui Ranieri ha sempre creduto, definendolo “il futuro” della Roma. E oggi il futuro potrebbe iniziare ufficialmente. La sfida contro l’Inter è di quelle da uomini veri: servono personalità, qualità e coraggio. Tutte doti che gli argentini, da queste parti, hanno spesso saputo esaltare.
La Roma ha bisogno di punti per tenere vive le residue speranze di quarto posto e sa di dover contare sulle giocate di Soulé e del compagno Dovbyk, per provare a scardinare la difesa nerazzurra. Contro l’Inter, Soulé ha vinto solo una volta – proprio a San Siro con la maglia della Juventus – e oggi avrà la grande occasione di ripetersi, ma questa volta da protagonista assoluto. La Roma anemica da “corto muso” spera che il suo giovane talento argentino accenda la scintilla giusta per inseguire ancora il sogno europeo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA