Rassegna stampa
Soulé pronto a sfidare il suo passato: contro la Juventus una chance da protagonista nella Roma di Ranieri

AS ROMA NEWS JUVENTUS SOULE – Matias Soulé è uno dei volti più brillanti della Roma firmata Claudio Ranieri, e domenica sera, contro la Juventus, è pronto a prendersi una maglia da titolare nel big match dell’Olimpico. Un incrocio dal sapore speciale per l’argentino, che ritroverà proprio la squadra che per prima aveva creduto nel suo talento, portandolo in Italia nel 2020 dal Vélez Sarsfield, riporta La Repubblica.
Dal rischio di bruciarsi al rilancio con Ranieri
Dopo un inizio stagione complicato, con Daniele De Rossi che aveva provato ad inserirlo nel suo 4-3-3 senza riuscire a valorizzarlo a pieno, Soulé rischiava di restare ai margini tra confusione societaria e minutaggio limitato. L’arrivo di Ranieri, però, ha cambiato completamente le carte in tavola: il tecnico ha creduto sin da subito nelle qualità del classe 2004, lavorando su di lui sia tatticamente che psicologicamente.
Risultato? Soulé è diventato una delle armi più incisive nel sistema giallorosso: dalla partita con il Parma, non ha più lasciato il campo, collezionando prestazioni convincenti, gol pesanti e un posto da titolare conquistato con forza.
Juve nel destino: domenica la quarta sfida contro i bianconeri
Contro la Juve, Soulé vivrà una sorta di sliding door personale. Dopo l’esplosione a Frosinone lo scorso anno con Di Francesco, i bianconeri avevano deciso di monetizzare il suo cartellino per finanziare il mercato estivo, cedendolo proprio alla Roma. Un addio senza troppi rimpianti da parte della Juventus, ma che ora – a posteriori – potrebbe far riflettere.
Domenica sarà la quarta volta in carriera che Soulé affronterà il suo passato, e l’assenza di Dybala gli spalanca la strada per diventare il nuovo uomo simbolo dell’attacco romanista in queste ultime 8 “finali” di campionato.
Un futuro da protagonista
Soulé ha tutto per prendersi definitivamente la scena: talento, coraggio, determinazione e ora anche continuità. Ranieri ha acceso in lui una nuova luce, e la Roma – che sogna la Champions League – spera che l’argentino possa brillare proprio contro la squadra che gli ha aperto le porte dell’Europa.
Per Soulé è il momento della verità. E domenica, con la maglia della Roma addosso, potrà dimostrare alla Juventus cosa si è lasciata sfuggire.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA