Connect with us

Rassegna stampa

Soulé si prende la Roma: dopo il gol nel derby, l’argentino è pronto a guidare l’attacco giallorosso

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY SOULE – Nella storia della Roma, ci sono calciatori che hanno costruito un’intera carriera sull’onda di un solo gol nel derby. Per Matías Soulé, invece, la speranza è che la rete segnata contro la Lazio rappresenti solo l’inizio di un lungo cammino con la maglia giallorossa. Un gol pesante, arrivato in un momento difficile, che ha permesso ai ragazzi di Ranieri di evitare la sconfitta nella stracittadina e che ha acceso i riflettori su di lui.

Come riportato da Il Corriere della Sera e La Repubblica, per la prima volta da quando è arrivato a Trigoria, l’argentino si è preso la scena con personalità, guadagnandosi gli applausi dello Stadio Olimpico, dei compagni e persino di un osservatore speciale come Paulo Dybala. Un’investitura non da poco, suggellata dalle parole del tecnico giallorosso: “Il futuro della Roma è il suo”, ha dichiarato Ranieri nel post-partita.

E quel futuro sembra essere già iniziato. Con l’infortunio di Dybala lo scorso 16 marzo, la domanda più frequente tra tifosi e addetti ai lavori è stata: chi prenderà lo scettro lasciato dalla Joya? La risposta è arrivata direttamente dal campo: Soulé. Anche per mancanza di alternative concrete, è stato lui a caricarsi sulle spalle la responsabilità offensiva della squadra.

Nel derby ha giocato con coraggio, senza mai nascondersi, provando a incidere in una Roma opaca e troppo attendista, più concentrata a contenere che ad aggredire. Soulé, invece, ha cercato la giocata, ha sfidato l’avversario e alla fine ha trovato un gol che vale più di un pareggio: vale un segnale, una leadership che sta nascendo.

E sabato, contro l’Hellas Verona, toccherà ancora a lui. Con l’attacco dimezzato e il dubbio Dybala, l’argentino sarà di nuovo al centro della manovra offensiva. I tifosi romanisti, che già iniziano a vederlo come un simbolo per il futuro, sperano che la fiammata nel derby sia solo la prima di una lunga serie.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it