Rassegna stampa
Soulé si prende la Roma: numeri e giocate da protagonista, Ranieri se lo tiene stretto

AS ROMA NEWS SOULE RANIERI – Matías Soulé si sta rivelando sempre più un fattore determinante per la Roma di Claudio Ranieri. L’infortunio di Paulo Dybala ha spalancato all’argentino le porte della titolarità, e lui ha risposto presente, diventando uno degli uomini chiave nella rincorsa europea dei giallorossi. A sottolinearlo è Il Corriere della Sera, che evidenzia come l’ex talento del Frosinone stia crescendo di partita in partita, sia per rendimento che per consapevolezza.
Soulé, arrivato nella Capitale per volontà di Daniele De Rossi che la scorsa estate lo aveva fortemente voluto, sta finalmente ripagando la fiducia. I numeri sono dalla sua parte: nelle ultime 9 gare di campionato, da quando è diventato un titolare fisso, ha inciso direttamente in 5 occasioni con gol e assist spesso decisivi.
Tra i momenti chiave della sua stagione ci sono:
- Il gol decisivo a Parma, che ha regalato tre punti fondamentali;
- La rete-lampo a Empoli che ha sbloccato la partita;
- Lo splendido gol nel derby contro la Lazio, che ha evitato una sconfitta e lo ha consacrato come nuovo protagonista della stracittadina romana;
- L’assist per il gol di Shomurodov contro il Verona, che ha fruttato un’altra vittoria pesante;
- E anche nel match di andata contro l’Hellas, Soulé era andato a segno, pur senza portare punti alla Roma.
Il suo talento, unito a una ritrovata continuità, lo ha reso indispensabile nello scacchiere di Ranieri, che gli ha consegnato le chiavi dell’attacco, soprattutto in un momento in cui la Roma fatica a trovare la via del gol con facilità. E con Dybala ancora alle prese con i problemi fisici, sarà proprio Soulé uno dei protagonisti anche nelle prossime, delicate sfide in chiave Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA