Connect with us

Rassegna stampa

Soulé trascina la Roma: magia su punizione e vittoria a Parma. Ora testa al Porto

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA SOULE – Una punizione perfetta, voluta e cercata con insistenza. Matias Soulé si è preso la scena nella vittoria della Roma contro il Parma, firmando con un colpo da maestro lo 0-1 che ha regalato ai giallorossi il nono risultato utile consecutivo in campionato, riporta La Repubblica.

“Ho insistito tanto con il mister, volevo tirarla io”, ha confessato l’argentino a fine partita. Detto, fatto: una traiettoria magistrale che ha lasciato immobile il portiere Suzuki e ha deciso la sfida al Tardini. Il tutto con una dedica speciale alla fidanzata Milagros, in un’esultanza carica di emozione.

Una Roma solida, nonostante il turnover

Nonostante le assenze di Dybala, Dovbyk, Hummels e Angelino, la Roma ha sfoderato una delle migliori prestazioni delle ultime settimane. Ranieri ha schierato una formazione rinnovata, dando fiducia ai nuovi acquisti e ai giocatori meno impiegati. Risultato? Una squadra compatta, che ha saputo controllare il match e portare a casa tre punti fondamentali per la corsa europea.

L’azione del gol è stata il simbolo di una partita solida e determinata. Soulé non si è limitato alla magia su punizione, ma ha dimostrato di essere sempre più al centro del progetto giallorosso, con una prestazione incisiva e di personalità.

Ranieri: “Soulé è il futuro della Roma”

A fine gara, Ranieri ha speso parole importanti per l’argentino classe 2003, confermando la fiducia in lui:
“Credo molto in Matias. Non è facile essere giocatori della Roma, ma lui si sta applicando tantissimo. Deve stare tranquillo, perché il futuro della Roma sarà suo”.

Advertisement

Ora l’obiettivo è l’Europa League

Con la vittoria di Parma, la Roma si avvicina nel migliore dei modi alla sfida di giovedì all’Olimpico contro il Porto, valida per il ritorno del playoff di Europa League. Dopo l’1-1 dell’andata, servirà un’altra prestazione di carattere per superare i portoghesi e conquistare gli ottavi di finale.

Il morale è alto, Soulé e compagni hanno dimostrato di poter essere protagonisti. Ora, la Roma è pronta a giocarsi tutto sotto le luci del suo stadio.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it