Connect with us

Rassegna stampa

Soulé uomo chiave della Roma: l’argentino guida la rincorsa europea di Ranieri

Published

on

AS ROMA NEWS INTER SOULE – La Roma si aggrappa al talento e all’estro di Matías Soulé per inseguire il sogno europeo. Il giovane argentino è diventato, a tutti gli effetti, l’uomo di fiducia di Claudio Ranieri, che da tre mesi lo schiera sistematicamente titolare, eccezion fatta per la sfida di Venezia, in cui ha rifiatato senza che ciò influenzasse il suo status in squadra, riporta La Gazzetta dello Sport.

Soulé, arrivato a Trigoria come una scommessa di prospettiva, si è trasformato in una pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso, soprattutto dopo l’infortunio di Paulo Dybala. Sempre più al centro del progetto tecnico, il classe 2003 ha risposto alla fiducia del tecnico con prestazioni in costante crescita e giocate decisive.

Nelle ultime 11 partite di campionato, l’ex juventino è partito titolare ben 10 volte: una continuità che non era affatto scontata all’inizio della stagione, ma che oggi racconta la trasformazione di Soulé in un leader tecnico e mentale della Roma. In questo periodo ha messo a segno tre gol pesanti, tutti determinanti per la classifica: contro Parma, Empoli e Lazio, regalando due vittorie e un pareggio in un derby infuocato.

La sua importanza è aumentata di pari passo con il calo di brillantezza dell’attacco giallorosso. Con Dybala ancora ai box, Soulé è diventato il principale faro offensivo, capace non solo di inventare, ma anche di finalizzare. E ora, nella trasferta a San Siro contro l’Inter – in programma domenica alle 15 – sarà di nuovo lui a guidare la Roma, affrontando un’altra stella argentina, Lautaro Martinez, forse futuro compagno di nazionale.

La rincorsa alla Champions si è complicata dopo le vittorie di Lazio e Fiorentina e con la concreta possibilità che il Milan vinca la Coppa Italia – evento che taglierebbe fuori il settimo posto dall’Europa – ma Ranieri non molla. E se c’è una speranza di restare agganciati al treno europeo, questa passa anche (e soprattutto) dai piedi di Matías Soulé.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it