Dalle parole di Spalletti nel post Roma-Chievo traspare un misto di soddisfazione e frustrazione: “Noi proviamo ad accostarci alla Juventus, ma non ci riusciamo: i bianconeri fanno cento punti, è una cosa impossibile, bisogna solo dire bravi“.
Da una parte c’è la consapevolezza che si sta lavorando nella giusta direzione, dall’altra il rammarico di dover competere contro una corazzata, quella bianconera, che sta battendo tutti i record. I numeri della Roma sono da squadra di primissima fascia: in 37 gare di serie A (da gennaio ad oggi) il tecnico ha ottenuto 84 punti, con una media di 2,27 a partita. Due in più rispetto al Milan di Allegri campione d’Italia nel 2011, gli stessi (ma con una gara in meno) della prima Juventus vincente di Conte.
A Trigoria, però, non si abbattono. “Se continuiamo così – ha detto Spalletti a Roma Radio – può diventare Natale tutti i giorni. Abbiamo fatto un passo avanti come personalità, non facendoci travolgere dalla sconfitta con la Juventus. Il merito è dei calciatori, sono loro che lavorano bene, sono professionisti, siamo più forti rispetto all’inizio: è la strada giusta“.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA