Connect with us

Rassegna stampa

Spalletti tosto: “Vittoria netta, parlare di arbitri è offensivo”

Published

on

Luciano Spalletti vince la sfida con l’Inter mettendo dentro un centrale in più, Juan Jesus, dirottato a fare l’esterno (quasi) a tutta fascia al posto di Emerson, seppur più bloccato di Peres. E quando tutti pensavano che si potesse tornare di colpo al 4-2-3-1, Spalletti ha scelto di non cambiare.

«Jesus ha fatto una partita straordinaria – dice il tecnico a fine partita –. Ha giocato per controllare Candreva, ma mi serviva anche che non spingesse per non intasare la zona. Lì Nainggolan doveva portare fuori Murillo per lasciare l’uno contro uno a Dzeko su Medel. È andata bene così».

Il discorso scivola però sui rigori. Quello mancato di Strootman su Eder e quello concesso di Medel su Dzeko. «È una settimana che sento questi discorsi, l’Inter ha fatto un lavoro certosino per evidenziare le cose di cui non è contenta. Ma se si parla della differenza dei rigori ci si arrampica e si manca di rispetto ai miei ragazzi, che hanno vinto meritatamente la partita – continua Spalletti –. L’Inter è una grande squadra, ma noi non abbiamo rubato nulla. Questo è il cappello, poi si può entrare nella testa e analizzare la partita».

Chiusura sul suo rinnovo, a parlarne è il d.g. Baldissoni: «L’allenatore ne ha già parlato, dimostrando di non gradire il discorso. Ha fissato un obiettivo di squadra, la capacità di vincere. A Roma c’è un’isteria per l’ansia da vittoria. C’è tempo, diciamo che non ci sentiremmo né più né meno sicuri con il suo rinnovo».

(Gazzetta dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it