Rassegna stampa
Speedy Gomez-Salah: la Roma investe sui gol di Momo
Domani a Bergamo andrà in scena la sfida tra Alejandro Dario Gomez, il «Papu», e Mohamed Salah. In comune i due hanno il fatto di saper incidere parecchio sui destini di Atalanta e Roma. Se l’egiziano ha preso più la ribalta grazie ai gol (8 contro i 3 dell’argentino, con 16 tiri nello specchio a 13), il nerazzurro mostra di saper fare più cross (51 contro 38) ed è maggiormente attivo nei dribbling (48 a 30), mentre sulle occasioni create Salah ha ancora la meglio (39 a 15). Chi corre di più? Come velocità vince l’egiziano: 34,41 km/h contro 31,66.
La Roma è la squadra contro cui il “Papu” ha segnato più gol, quattro. Tre li aveva fatti con la maglia del Catania e uno con quella dell’Atalanta, ma proprio gli anni siciliani lo avvicinarono in passato al giallorosso. È storia nota, infatti, come nell’estate del 2012 la Roma fosse stata vicina all’ingaggio di Montella e l’Aeroplanino aveva chiesto alla dirigenza l’ingaggio di Gomez, a costo di sacrificare un potenziale fenomeno come Lamela. Poi tutto saltò. La storia non è comunque chiusa: potrebbe vestire il giallorosso a gennaio per compensare la partenza per la Coppa d’Africa proprio dello stesso Salah. Trasferimento però difficile, perché il club nerazzurro non chiederebbe meno di 15 milioni.
A Roma Salah ha trovato un allenatore come Spalletti. Non sorprende che la partenza dell’egiziano per la Coppa d’Africa potrebbe essere una bella tegola nell’operazione rimonta alla Juve. L’obiettivo della Roma è chiaro: vincere a Bergamo. La squadra di Spalletti avrà la spinta in trasferta dei giorni più belli: sono attesi a Bergamo circa duemila tifosi romanisti.
(Gazzetta dello Sport – M. Cecchini)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA