Connect with us

Rassegna stampa

Sprint Dybala, ci sarà con il Lecce. Smalling, è il momento della verità

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE DYBALA – Paulo Dybala si prepara al grande ritorno in campo contro il Lecce. Ma non perché, come girava voce, si sia tirato indietro per la trasferta di San Siro, ma perché tra sei giorni sarà pronto atleticamente e totalmente recuperato dalla lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Un infortunio che ai tempi della Juventus gli aveva dato più di una noia e che adesso fortunatamente per la Roma (e per l’argentino) sta risolvendo nei tempi previsti, scrive il Corriere dello Sport.

Per essere chiari, Dybala all’inizio della scorsa settimana aveva chiesto allo staff medico di poter intensificare il lavoro per essere convocato per la sfida di San Siro. Restando in panchina, al massimo giocando qualche minuto finale. Ma l’importante per lui era esserci, stare vicino alla squadra, far sentire la sua presenza al gruppo privo di tanti giocatori ma anche di Mourinho, punto di riferimento del gruppo.

Alla fine la Roma ha deciso di lasciarlo al Fulvio Bernardini per consentirgli di lavorare al meglio sia sabato che domenica, proprio per essere pronto a tornare in campo tra oggi e i prossimi giorni. L’obiettivo è riaverlo per il Lecce, squadra che Paulo conosce bene: ai salentini la scorsa stagione ha segnato due gol tra andata e ritorno, ma in quella partita di ottobre trovò anche l’infortunio calciando il rigore decisivo per la vittoria.

Una lesione che lo costrinse alla corsa contro il tempo per esserci poi al Mondiale. Giocherà contro il Lecce, ci sarà nel derby e potrà anche rispondere alla convocazione dell’Argentina nella sosta di novembre. Un rientro fondamentale per Mourinho che ha sentito l’assenza del fantasista (così come anche quella di Pellegrini) e adesso potrà schierare nuovamente la coppia d’attacco preferita, la LuPa. Un modo anche per consentire a Lukaku un maggiore sostegno in fase offensiva.  

Dall’attacco alla difesa, da Dybala a Smalling. Questa è la settimana della verità per il centrale inglese, fermo e lontano dal campo ormai da due mesi. La tendinite non gli ha dato pace per diverso tempo, il dolore – seppur minore rispetto alle prime settimane – persiste ma la Roma vuole da lui uno sforzo per rientrare una volta per tutte e finalmente concludere il periodo di emergenza nel reparto arretrato.

Advertisement

Così oggi, alla ripresa degli allenamenti, la Roma valuterà le sue condizioni, soprattutto il livello del dolore avvertito da Smalling. La battuta fatta da Mourinho mercoledì scorso non lascia tante interpretazioni: «Se Smalling rientra domenica? Bisogna vedere quale». Un messaggio mandato anche al giocatore, a cui chiede uno sforzo visto il momento delicato. Perché l’obiettivo dovrebbe essere quello di rivederlo in campo con il Lecce per poi averlo in una buona condizione contro la Lazio.  

Stesso obiettivo di Renato Sanches che fin qui ha giocato soltanto 98 minuti. Lo storico infortuni parla chiaro, quando rientrerà sarà un valore aggiunto, ma non un punto di riferimento del centrocampo. Restando in tema infortuni: questa settimana nuovi controlli per Spinazzola. Lo stiramento muscolare lo mette in forte dubbio per il derby ed è probabile che la Roma lo riavrà a disposizione dopo la sosta. 

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it