CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM MILAN – Abraham potrà segnare nuovi gol per il Milan: Tammy, dalla tarda serata di ieri, è rossonero, scrive La Gazzetta dello Sport.
A meno di ventiquattro ore dalla chiusura del mercato Milan e Roma hanno trovato l’intesa, che corre in due direzioni: l’attaccante a Milano, Alexis Saelemaekers a Roma. Entrambi gli affari chiusi in prestito. Così Fonseca avrà un nuovo centravanti a disposizione: nel ruolo potranno essere due (Morata e Tammy), oppure tre, se in giornata non verrà trovata una soluzione per la cessione di Jovic.
L’affare Abraham-Saelemaekers ha rischiato di saltare ma nella tarda serata di ieri si è rimesso in piedi fino a giungere a destinazione. Gli ostacoli sono stati superati: riguardavano le valutazioni dei cartellini e l’ingaggio dell’attaccante inglese. Ma mai abbandonare la strada prima del tempo. Milan e Roma avevano l’ovvia necessità di cedere i rispettivi giocatori a cifre che non compromettessero il bilancio: circa 12 milioni la quotazione per Alexis, 17 per Tammy.
E allora, per soddisfare entrambe le parti, si è modificata in corsa la struttura dell’affare: da titolo definitivo a prestiti. Abraham sarà rossonero a tempo, così come Saelemaekers a Roma. Trovata una soluzione in extremis anche al pagamento dell’ingaggio di Abraham, che a Roma guadagnava circa 5 milioni più bonus. Una cifra troppo consistente per il Milan. Tammy si è però detto più che disponibile a un taglio dello stipendio: per lui il Milan vale un sacrificio economico (l’inglese preferisce San Siro a tanti stadi della Premier), aspetto determinante per la riuscita del doppio colpo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA