Connect with us

Rassegna stampa

Stadio a Tor di Valle, Parnasi fa causa al club: “Danni enormi, la Raggi intervenga”

Published

on

ULTIME NOTIZIE STADIO DELLA ROMA PARNASI – Dopo l’annuncio, da parte della Roma, della rinuncia allo stadio di Tor di Valle, è arrivata a stretto giro di posta la risposta da parte di Eurnova, la società di Luca Parnasi che con James Pallotta era la proponente del progetto. Sono lontanissimi i tempi in cui – era il 2012 – l’imprenditore e l’ex presidente romanista annunciavano, da Orlando, che la Roma avrebbe avuto il proprio stadio nel 2016. Nove anni dopo (e a 7 dalla presentazione del progetto in Campidoglio), si è arrivati alle carte bollate, scrive il Corriere della Sera.

Con una Pec inviata al Comune, alla As Roma e alla CPI Tor di Valle di Vitek, Eurnova «ferma la riserva di agire nei confronti della As Roma per gli enormi danni che sta provocando alla scrivente società, chiede formalmente a Roma Capitale di considerare del tutto inefficace la richiesta di As Roma di considerare non più vincolanti gli obblighi a suo tempo dalla stessa assunti». Secondo Eurnova, in sostanza, la Roma non ha il potere di rinunciare al progetto perché gli impegni presi «sono irrevocabili», rispondendo a «una precisa disposizione di legge ed anche nell’interesse pubblico».

Inoltre, sempre secondo Eurnova «la As Roma non è il soggetto proponente», e non è suo compito «valutare quale sia l’interesse pubblico» e che le ragioni della società di Friedkin di rinunciare al progetto vengono definite “assolutamente pretestuose e palesemente contrarie alla buona fede».

Nessun commento da parte giallorossa. Essendo una società quotata in Borsa, la Roma vuole limitare al minimo le comunicazioni: tutte le valutazioni legali sono state fatte, e a viale Tolstoj sono convinti di aver espresso chiaramente la propria posizione e le proprie intenzioni con la lettera di rinuncia inviata al Comune. Se ne saprà di più, probabilmente, la prossima settimana, quando la Roma incontrerà la sindaca Raggi per discutere delle eventuali alternative a Tor di Valle.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it