Connect with us

Rassegna stampa

Stadio della Roma, ancora un rinvio per l’autorizzazione

Published

on

Il progetto è cambiato, servirà una seconda conferenza dei servizi per l’autorizzazione a costruire lo stadio dell’As Roma. Con i tempi per il via libera che si allungano di altri 4/5 mesi.

Oggi la presidente dell’organismo dovrebbe comunicare la fine dei lavori con un nulla di fatto visti i pareri “non favorevoli” espressi da Comune, Regione Lazio e Città Metropolitana su diversi aspetti del progetto che a dicembre 2014 ha ottenuto il “pubblico interesse” dal Campidoglio. Senza dimenticare la procedura di vincolo archeologico che pende sull’ippodromo di Tor di Valle, al cui posto dovrebbe sorgere lo stadio.

Poi la palla tornerà al Comune. La delibera di giunta che rivede il progetto come da accordo tra la sindaca Virginia Raggi e il club giallorosso – cubature dimezzate con la sostituzione delle tre torri del business park con 18 palazzine –prevede di rideterminare “entro 90 giorni” il pubblico interesse. Servirà poi una nuova delibera in aula per aprire, presumibilmente in estate, la nuova conferenza.

(Il Fatto Quotidiano – A. Managò)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it