Roberto Gualtieri (Credit by Depositphotos.com)

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA GUALTIERI – Dopo che l’aula Giulio Cesare ha votato a favore della delibera di interesse pubblico, ieri il sindaco Roberto Gualtieri, ospite di Mattino 5, ha ipotizzato che i lavori per lo stadio della Roma a Pietralata possano iniziare «anche alla fine del 2024», riferisce il Corriere della Sera.

Se tutto filerà liscio, tra un anno e mezzo i cantieri potrebbero aprire: «Il progetto va avanti, quella poi è una landa desolata, non mi sembra un’oasi naturale – ha sottolineato Roberto Gualtieri – . Questo è il Paese dei ricorsi».

Una stoccata all’indirizzo di quanti oppongono veti pretestuosi pur di bloccare qualsiasi iniziativa: «Spesso ci si nasconde dietro al fatto che c’è sempre qualcuno contrario a qualunque cosa si faccia, ma io ho visto che se si ponderano bene le decisioni e poi si dimostra la voglia di fare, la stragrande maggioranza delle persone è favorevole».

Per puntellare la scelta, con cui si è schierata compatta anche la sua maggioranza in Campidoglio, il primo cittadino ha snocciolati quelli che a suo avviso sono i punti di forza dell’intervento: «Faremo uno stadio senza cubature aggiuntive, senza soldi pubblici, che riqualificherà un’area per lo sport, con la ricucitura del quadrante in una zona dove ci sono infrastrutture. L’obiettivo è che sia pronto per il 2027, il centenario della Roma. Stiamo rispettando la tabella di marcia».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA