AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – Non è ancora il giorno della presentazione del progetto definitivo, ma quello che andrà in scena questa mattina alle 12 in Campidoglio – tra il sindaco Roberto Gualtieri, i rappresentanti del Comune di Roma più Ryan Friedkin e Lina Souloukou in rappresentanza della AS Roma – sarà un incontro importantissimo per la nascita del nuovo stadio a Pietralata, scrive il Corriere della Sera.
Durante la riunione sarà fatto il punto della situazione su alcuni temi fondamentali: lo stato di avanzamento dei lavori, il supporto richiesto al Comune per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario dei prossimi eventi come la presentazione del progetto definitivo. Soprattutto, la società giallorossa presenterà il design e il video del nuovo stadio.
Un passo importante e necessario, dopo le ripetute «chiamate» da parte dei rappresentanti del Comune e del sindaco stesso. «I lavori per il nuovo stadio – le parole, ieri, di Gualtieri – stanno andando avanti a pieno regime, la Roma sta realizzando tutti i carotaggi e i sondaggi archeologici necessari. Sono in corso contatti con l’amministrazione per definire la traduzione operativa delle prescrizioni che furono date. Mi aspetto che questo lavoro sia il segno di un forte impegno e che tutto sfoci nella presentazione ufficiale del progetto definitivo, che serve alla società per partire con i cantieri. Noi siamo coloro che lo devono ricevere, non quelli che lo fanno: lo aspettiamo, ma dal lato della Roma vedo grande fermento».
La presenza di Ryan Friedkin è la testimonianza dell’impegno della famiglia non solo nel progetto ma anche per il futuro del club, confermando l’intenzione di rimanere al comando ancora a lungo, di sicuro fino al 2027, data in cui nelle intenzioni della proprietà lo stadio dovrebbe essere pronto, in concomitanza con il centenario della nascita del club.
Da Trigoria sostengono da tempo che lo stadio non sarà solo un investimento nelle infrastrutture sportive, ma un gesto d’amore e rispetto per la storia del club e dei tifosi.
Sul fronte mercato, ieri Soulé ha ribadito ancora una volta la volontà di giocare per la Roma. Lo ha fatto in un incontro privato con il suo agente, che lo ha raggiunto in Germania nel ritiro dei bianconeri. Ora tocca alle due società trovare un accordo per superare la differenza che ancora c’è tra l’offerta giallorossa (28 milioni compresi i bonus) e la richiesta bianconera (30 milioni più bonus).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA