Connect with us

Rassegna stampa

Stadio della Roma, la maggioranza getta la spugna: “L’iter è inceppato”

Published

on

ULTIME NOTIZIE STADIO DELLA ROMA – Diciamolo: la notizia era nell’aria ormai da settimane, ma ha fatto un certo effetto ieri ascoltare il presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefano, intervenendo ai microfoni di «Radio Centro Suono», dover ammettere senza giri di parole: «È evidente che l’iter per l’approvazione del nuovo stadio della Roma è inceppato, e non arriverà in aula entro Natale».

Morale: quegli irriducibili ottimisti che avevano dato fiducia a Virginia Raggi stavolta hanno dovuto gettare la spugna: del progetto di Tor di Valle se ne riparlerà ad anno nuovo. Eppure la sindaca, il 19 novembre scorso, aveva detto chiaro: «Entro Natale ci sarà un bel regalo per i tifosi della Roma», prima d’inoltrarsi in un polemico botta e risposta con la Regione sullo stato dell’arte e le relative responsabilità dei ritardi.

Impressioni? Non è stato il giorno giusto per le confessioni, perché era già in programma una (video)conferenza stampa: «Tutto fumo, niente sport. Le promesse mancate dell’amministrazione Raggi», coordinata da Svetlana Celli, capogruppo della lista civica «Roma torna Roma» e presidente commissione Sport della Citta metropolitana.

Un incontro che, come ha spiegato Celli, nasce da «proclami che non sono mai seguiti da atti concreti». Da Giulio Pelonzi (capogruppo del Pd in Campidoglio) a Stefano Fassina (capogruppo Sinistra per Roma) fino a Roberto Tavani (delegato allo Sport della Regione), tutti hanno evidenziato le manchevolezze, a loro dire, della gestione degli impianti. Poi ci ha pensato Calenda, candidato sindaco per Azione, a dire: «Emerge finalmente la verità sullo stadio della Roma: ovvero che l’iter per la costruzione è inceppato per manifesta incapacità della giunta Raggi».

Da gennaio, quindi, Stefano Scalera – prossimo dirigente del club giallorosso –avrà il compito di fare il punto della situazione. Con le azioni sul progetto di Tor di Valle che, così com’è, volgono ogni giorno di più al ribasso. E se i Friedkin decideranno di ripartire, c’è sempre l’ipotesi Flaminio che resta in campo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it