Lina Souloukou, Roberto Gualtieri

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – Mezzogiorno di fuoco, ma solo per le temperature bollenti della Capitale. Perché oggi, quando le lancette segneranno le 12, non ci sarà alcun duello come nello storico film con Gary Cooper e Grace Kelly. Al Campidoglio andrà in scena un incontro importante che testimonierà la totale coesione tra la Roma e il Comune, scrive La Gazzetta dello Sport.

Da una parte, il vice presidente Ryan Friedkin e la Ceo Lina Souloukou, dall’altra il sindaco Roberto Gualtieri e i rappresentanti comunali. Tutti nella stessa direzione: realizzare il nuovo stadio della Roma a Pietralata. L’alta dirigenza giallorossa mostrerà al Comune il design dell’impianto e verrà fatto un punto sull’intera situazione che si verrà a creare nel quartiere del quarto Municipio.

Un preludio alla presentazione ufficiale del progetto che avverrà probabilmente alla fine dell’estate. Un incontro che segna un passo significativo nella realizzazione di un impianto che — secondo quanto trapela da Trigoria — non solo sarà il più innovativo e visionario d’Europa, ma rappresenterà pure un simbolo dell’impegno del gruppo Friedkin verso i tifosi e la città in vista dell’importante centenario nel 2027. Anno in cui si spera di inaugurare lo stadio.

In Campidoglio verranno affrontati temi fondamentali: lo stato di avanzamento dei lavori, il supporto richiesto al Comune per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario degli eventi imminenti. Soprattutto, sarà presentato il design e il video del nuovo stadio, un’opera ambiziosa con una capienza di 55.000 posti estendibile a 62.000, con 7 mila posti utilizzabili su richiesta per specifici eventi.

Un polo attivo per il calcio, e non solo. Un segnale forte quello dei Friedkin che, dopo aver rinunciato all’acquisto dell’Everton, intendono impegnarsi ancora di più per la Roma e lo faranno puntando su un investimento che permetterà al club di crescere sia dal punto di vista economico che sportivo.

Nella mattinata di ieri Gualtieri si era già mostrato molto positivo: «I lavori stanno andando avanti a pieno regime: la Roma sta realizzando i carotaggi e i sondaggi necessari all’ultimazione del progetto definitivo e i contatti con l’amministrazione sono in corso».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨