AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – Il progetto dello stadio di Pietralata? «Quanto prima». Lo ha ribadito ieri l’amministratore delegato della Roma Lina Souloukou, durante un colloquio telefonico con il sindaco Roberto Gualtieri, scrive La Gazzetta dello Sport.
«Una lunga e cordiale telefonata», hanno reso noto dal Campidoglio attraverso una nota, durante la quale la Ceo giallorossa ha riaffermato la piena intenzione del club «di arrivare quanto prima alla realizzazione del progetto dello stadio» per raggiungere quello che la società ha definito uno «storico risultato». Il primo cittadino, d’altra parte, ha confermato da parte sua «la totale e piena collaborazione della amministrazione comunale nei confronti del progetto che prosegue il suo iter nei tempi previsti, e quindi senza ritardi, compatibilmente con i passaggi tecnici che una sfida del genere comporta».
Nella stessa giornata, era stato l’assessore all’Urbanistica del Comune, Maurizio Veloccia, a confermare che sul progetto «nessuno ripensamento da parte del club» è stato manifestato in alcun modo. Sul terreno di Pietralata, destinato all’ impianto, come noto, da qualche settimana si sono rivisti i tecnici chiamati a fare i rilievi geologici, ambientali e archeologici necessari per poter poi presentare il progetto definitivo.
Fino a metà maggio i lavori erano stati rallentati da un’ordinanza che, in determinati periodi dell’anno, impedisce di fare scavi in aree verdi per tutelare la nidificazione. Ma di recente è arrivato l’ok del Dipartimento Ambiente per riprendere le verifiche almeno in una parte della zona. E ora, dopo il nuovo colloquio positivo tra le parti, il progetto avrà un’ulteriore accelerazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA