Connect with us

Rassegna stampa

Stadio della Roma, slitta vertice con Raggi. Maggioranza divisa

Published

on

NOTIZIE STADIO DELLA ROMASlitta a domani il vertice in Campidoglio, con Virginia Raggi e la maggioranza M5S, per discutere dell’iter del progetto del nuovo stadio della Roma.

Più di un consigliere pentastellato, peraltro, non era stato ancora ufficialmente informato della riunione con la sindaca: altro motivo per cui si è preferito rimandare l’appuntamento di 24 ore.

La sindaca, insieme agli esponenti del gruppo grillino, esaminerà gli esiti della due diligence affidata all’ingegner Roberto Botta, vice direttore generale del Campidoglio, che darà parere positivo all’avvio dei cantieri a Tor di Valle.

Resta però il nodo politico: nella maggioranza i dubbi sono tanti, soprattutto dopo l’inchiesta della Procura, e Raggi dovrà testare la compattezza del gruppo, nel quale già si prevedono un paio di defezioni – e verificare l’eventuale necessità di accordi con esponenti dell’opposizione – in vista della votazione sulla convenzione urbanistica (e sulle delibere collegate) in consiglio comunale.

Dopo il via libera dell’aula Giulio Cesare, peraltro, il dossier dovrà tornare in Regione per l’ultimo passaggio formale.

Advertisement

(Il Messaggero)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it