AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – La giornata di oggi può rappresentare un’importante svolta per la Roma e i suoi tifosi. Probabilmente un momento storico per il club che mai come questa volta sembra essere pronta a fare sul serio per la costruzione di uno stadio di proprietà che segnerà una svolta economica importante per il mondo giallorosso, scrive il Corriere dello Sport.
Il vicepresidente della Roma Ryan Friedkin e la Ceo Lina Souloukou sono pronti a incontrare il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per un’importante riunione che segnerà un’accelerazione nei lavori sull’area di Pietralata e quindi nella presentazione del progetto definitivo. Alle 12 la dirigenza giallorossa sarà in Campidoglio per parlare con il primo cittadino e i rappresentanti del Comune per presentare il rendering dell’impianto e dell’area su cui sorgerà lo stadio, con le prime vere immagini del progetto, il video dimostrativo di come lo stadio della Roma a Pietralata sarà un beneficio non solo per il club ma per tutto il quadrante nord-est e i cittadini romani.
«Questo incontro segna un passo significativo nella realizzazione di un impianto che non solo sarà il più innovativo e visionario d’Europa, ma rappresenterà anche un simbolo del nostro impegno verso la squadra, i tifosi e la città, anche in vista dell’importante anniversario nel 2027». Così la Roma nel comunicato di presentazione dell’appuntamento di oggi ha voluto sottolineare quanto sarà importante l’impegno con il primo cittadino per procedere con i prossimi step. Durante la riunione, verranno infatti affrontati temi fondamentali tra cui lo stato di avanzamento dei lavori, il supporto richiesto al Comune per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario degli eventi imminenti. Soprattutto, si vedranno il design e il video del nuovo stadio: «un’opera che riflette l’ambizione e la dedizione della famiglia Friedkin verso il club e la città di Roma».
I Friedkin stanno facendo sul serio, e stanno facendo tutto nel modo giusto, anche a costo di allungare i tempi in alcuni inevitabili procedimenti. La presenza di Ryan Friedkin è un forte segnale del commitment della proprietà al progetto del nuovo stadio e al futuro del club: «Questo progetto non è solo un investimento nelle infrastrutture sportive, ma un atto di amore e rispetto verso la nostra storia, i nostri tifosi e tutti i cittadini di Roma. Sarà un impianto che onorerà le tradizioni del club, rispetterà la nostra comunità e porterà un valore aggiunto significativo alla città di Roma. La famiglia Friedkin è fermamente impegnata a costruire un futuro brillante per la Roma, mantenendo sempre al centro i valori che ci uniscono. Questo stadio sarà un monumento alla nostra passione e al nostro impegno per il successo».
Insomma, nell’area si respira un momento più che positivo sulla situazione Pietralata, come confermato da Gualtieri: «I lavori stanno andando avanti a pieno regime: la Roma sta realizzando i carotaggi (che andranno poi analizzati, ndr) e i sondaggi necessari. Sono fiducioso, mi aspetto che questo lavoro sia il segno di un forte impegno e che tutto sfoci nella presentazione ufficiale del progetto definitivo. Dal lato della Roma vedo grande fermento e i contatti con l’amministrazione sono in corso».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA