Jorgen Strand Larsen

CALCIOMERCATO AS ROMA STRAND LARSEN – Piaceva al Napoli. Piaceva al Bologna, soprattutto al ds Sartori. Piace alla Roma che, dopo gli addii di Lukaku e Belotti, e con Tammy Abraham che appare sempre più lontano da Trigoria, ha bisogno di prendere almeno un paio di attaccanti centrali, scrive il Corriere dello Sport.

Il primo nome sulla lista del club giallorosso è quello di Jorgen Strand Larsen, 24 anni, norvegese. Gioca nel Celta Vigo, conosce l’Italia per aver vissuto un anno a Milano tesserato nella Primavera del Milan (allenata all’epoca da Gattuso), è amico di Haaland e ha, soprattutto, una clausola da 50 milioni di euro. Cifra che, ovviamente, la Roma non può e non vuole spendere.

Ma, come per il Napoli qualche settimana fa, in Galizia sono disposti ad ascoltare offerte da una ventina di milioni, magari con qualche bonus. Un’offerta vera e propria della Roma ancora non c’è, ma la trattativa è reale. I club si stanno parlando, il giocatore ha dato la sua disponibilità. Gli sarebbe piaciuto giocare la Champions, come aveva detto al Bologna, ma l’ipotesi grande piazza (Napoli o Roma) lo affascina. E lo affascina anche l’idea di tornare in quel Paese che lo ha accolto ragazzino, forse ancora troppo acerbo per esplodere (5 gol in 30 presenze).

Paragonato da molti a Vlahovic, alto un metro e 93, innamorato dell’Italia e della Capitale, come ha scritto sui social un anno fa quando ha avuto modo di incontrare il Papa, è reduce da una stagione con 13 gol in 39 presenze a Vigo. Bravo di testa e nelle sponde, ama giocare per la squadra e servire assist. Per Marco Garces, direttore sportivo del Celta, a dicembre il norvegese aveva un valore dai 25 milioni in su.

Per ora nessuno si è avvicinato a tale cifra ed è per questo che a Vigo stanno iniziando ad abbassare le pretese. Oltre, naturalmente, a concentrarsi sul suo sostituto che dovrebbe essere Borja Iglesias. Anche perché, visto che tutto il mondo è paese, anche i tifosi del Celta soffrono per le poche operazioni di mercato del club e così l’allenatore: la sintesi è che hanno bisogno di vendere per comprare e la sensazione è che la Roma voglia provare ad accelerare nei prossimi giorni per metterlo quanto prima a disposizione di De Rossi. Prima, però, serve capire cosa succederà con Abraham.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨