Kevin Strootman ha rilasciato un’intervista al quotidiano olandese AD. Queste le sue dichiarazioni: «Contro l’Udinese eravamo già 4-0 ma ho pensato di provare ad andare avanti. Non serviva a molto, ma mi sentivo bene e pensavo di avere ancora energie». Il campionato della Roma è iniziato da dove era finito lo scorso, quando nel girone di ritorno «abbiamo conquistato l’80% dei punti», afferma Strootman.
L’olandese si prepara a scendere in campo e non pensa più all’infortunio al ginocchio: «Non sono ancora al top della forma, ma come potete vedere gioco senza alcuna restrizione. Ho potuto allenarmi senza problemi per tutta l’estate. Ma non dovrei parlare troppo e dire che va tutto bene, altrimenti porta sfortuna!».
Per quanto riguarda il campionato, la Juventus è ancora la favorita per la vittoria finale: «Ancora una volta hanno preso i calciatori migliori acquistandoli dalle loro concorrenti, sia noi che il Napoli. Un po’ come fa il Bayern Monaco in Germania con il Borussia Dortmund. Ci dà fastidio? È così, quindi è inutile sprecare energie. Potranno anche avere i migliori calciatori sulla carta, ma noi possiamo battere chiunque e non abbiamo paura di nessuno».
Su Spalletti: «È un vero italiano, è sempre coinvolto dal punto di vista emotivo, ma è anche sempre molto diretto e molto chiaro. È un bene per noi». La Serie A si sta pian piano riempiendo di olandesi e per il giallorosso «è più di una coincidenza. Oltre a de Boer, all’Atalanta ha fatto molto bene de Roon. E prima dell’infortunio de Vrij era uno dei migliori difensori in Serie A».
Sulla nazionale olandese: «Sarà difficile avere la Francia nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali, ma tutte le altre nazioni del nostro gruppo hanno meno giocatori rispetto a noi, quindi dobbiamo accelerare».
Sulla fascia di capitano indossata contro l’Udinese: «Non so quante altre volte mi vedrete così. Abbiamo tre capitani: Totti, De Rossi e Florenzi. Nessuno dei tre ha giocato quindi la fascia è arrivata a me. È stato un grande onore, ovviamente, ma il obiettivo è giocare per 90 minuti. Ora sono davvero contento».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA