Connect with us

Rassegna stampa

Sul web l’atavico dilemma dei laziali: “Se scansamo o no?”

Published

on

Gps acceso in classifica e il cervello dentro Roma va in tilt. Domenica ingorgo al bivio: tifare per la vittoria della Lazio allo Stadium, col rischio di uno sprint giallorosso, o tirar dritti per la propria strada, con la fiducia di un controsorpasso biancoceleste del futuro? E’ già partito su radio e web il dibattito, tutto capitolino, fra semplici tifosi e comunicatori: «Io penso già alla gara col Chievo», tuona Guido De Angelis. E i proseliti: «Perché un laziale è innanzitutto anti-romanista».

Tanti però stavolta non vogliono affacciarsi sull’altra sponda del Tevere. Anche perché siamo solo alla 21esima giornata: «Inzaghi e i suoi devono andare a Torino e provare a vincere. I bianconeri hanno dimostrato d’essere battibili», puntualizza Bruno Giordano. Il problema, in un senso di marcia o in un altro, se lo pongono tutti. Perché l’antico tema della rivalità romana continua a suonare più forte delle ambizioni delle rispettive compagini di contrastare finalmente lo strapotere del Nord. Persino a Trigoria c’è addirittura chi spera nell’autogol: «Meglio che vinca la Juve, non posso sopportare di veder sorridere i laziali», bisbiglia qualcuno. Quando un derby lungo un anno vale più di uno scudetto, anche se non si cuce al petto. Quando è più grande la paura di volare oltre il Grande Raccordo Anulare.

(Il Messaggero – A. Abbate)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it