AS ROMA NEWS FEMMINILE SUPERCOPPA JUVENTUS – La Roma di Alessandro Spugna apre il suo 2024 con la Supercoppa italiana femminile – giunta all’edizione numero 27 – contro la Juventus, oggi a Cremona (15.15), scrive il Corriere della Sera. E quale modo migliore di inaugurare l’anno se non con un trofeo? Le giallorosse, unica squadra imbattuta in serie A, capolista e a punteggio pieno, vogliono uscire dallo «Zini» con la coppa e difendere il trofeo conquistato sempre contro le bianconere nel novembre 2022 al «Tardini» di Parma. Insomma, la Roma sa come si vince anche la Supercoppa ma confermarsi non è mai facile, né scontato.
«È un appuntamento importante e dobbiamo cercare di portare a casa questo trofeo» ha subito chiarito Spugna, da poco diventato l’unico tecnico italiano inserito da Iffhs nella Top 10 dei migliori allenatori del calcio femminile. Con il suo storico e la sua esperienza, farà di tutto per non sottovalutare partita e avversario. La Roma continuerà anche a volare in campionato ma difficilmente si dimostra appagata. E poi le sfide alla Juventus sono ormai un classico: in campo o in classifica, tra gare mai scontate e duelli di alta quota.
Nel campionato Primavera vittoria per 2-1 con il Lecce per i baby di Federico Guidi, secondi con il Milan (30 punti), mentre la Lazio ha subìto una pesantissima sconfitta in casa della capolista Inter per 6-2. I biancocelesti di Stefano Sanderra ora sono al quarto posto assieme al Torino (29 punti).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA