Connect with us

Rassegna stampa

Superlega, lo stop dei Friedkin: “Contrari al modello chiuso”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SUPER LEAGUE FRIEDKIN – La decisione l’hanno presa intorno alle 12 di martedì, durante una call con la dirigenza al completo, e presieduta da Dan Friedkin in persona, scrive La Repubblica.

Per poi essere espressa pubblicamente ieri, con un comunicato ufficiale, la prima presa di posizione pubblica di una società di Serie A contro la “divisiva” Superlega. “L’As Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti“.

Parole che hanno trovato enorme entusiasmo tra i tifosi, che auspicavano da ore una distanza marcata con le grandi del nord che hanno piazzato lo scatto: in mattinata sui cancelli dell’Olimpico erano comparsi alcuni striscioni piuttosto chiari della volontà della gente. Che coincide con quella della proprietà, come emerge dal linguaggio chiaro del comunicato, molto rappresentativo delle idee del club. Che nella nota ha aggiunto: “I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato“.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it