Connect with us

Rassegna stampa

Svalutation: dopo il flop europeo gli azzurri valgono 100 milioni in meno

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA – Sottosopra l’Italia del pallone, sottosopra le valutazioni degli azzurri reduci dal disastro. Crollo a Piazza Affari, quelli del calciomercato che ha aperto ufficialmente i battenti ieri. Dai prezzi dei cartellini alle pretese sugli ingaggi, il mediocre Europeo rischia di condizionare, eccome, le trattative estive dei giocatori di Spalletti, scrive La Repubblica.

Prendete Chiesa, tra le più cocenti delusioni del torneo continentale, chiuso a zero gol e zero assist: valeva 35 milioni a fine campionato, la Juve ne chiedeva – ne chiede – 30 perché comunque l’attaccante è in scadenza di contratto nel 2025, ma adesso è difficile immaginare che la Roma e il Napoli (se perderà Kvara) offriranno più di 20 milioni (aggiungendo dei bonus, certo) per averlo. Magari i bianconeri possono sperare nel Bayern Monaco, ma senza illudersi troppo. E Retegui? Il Genoa ha giocato d’azzardo, rinviando ogni trattativa per l’italoargentino a dopo l’Europeo, e ha perso: i rossoblù confidavano in un torneo da protagonista del loro centravanti, invece ha fatto da comparsa.

Stesso discorso, con cifre diverse, per il 33enne Di Lorenzo: dopo le pessime prestazioni in Germania, valutazione in picchiata, da 15 a 7-8 milioni. Ma Thiago Motta non ha cambiato idea su di lui e lo vorrebbe, così come Conte insiste per trattenerlo a Napoli: l’Europeo viene considerato un incidente di percorso, insomma. Tra i giocatori sul mercato, resta immutato il valore (35 milioni) di Buongiorno, corteggiato dallo stesso Napoli, e di Bellanova (20), nei piani della Roma, perché non sono stati utilizzati da Spalletti. In calo anche le quotazioni di Frattesi (da 35 a 25 milioni), che comunque resta risorsa preziosa per Simone Inzaghi, e di Raspadori, da 25 a 15 milioni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it