CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR RINNOVO – Mile Svilar non vede l’ora di riprendersi le chiavi della porta. Ieri il portiere ha lanciato attraverso i social un messaggio chiaro, postando un selfie in macchina con la divisa ufficiale (la tenuta bianca). Insomma, ha in testa solo la Roma, scrive il Corriere dello Sport.
Adesso si trova ad Anversa, dove sta lavorando in una famosa palestra della città belga insieme al suo preparatore personale: sta contando i giorni per il rientro a Trigoria, per cominciare la sua prima vera stagione da titolare all’Olimpico. In realtà si tratterà della sua prima stagione da titolare in assoluto perché è sempre stato una seconda (o terza) scelta, anche all’epoca del Benfica.
Svilar viene da mesi stratosferici dalle parti dell’Olimpico: era in forma, in completa fiducia e giocava con la gioia negli occhi, parando il possibile e l’impossibile. Quando Daniele De Rossi gli ha dato fiducia, inserendolo titolare al posto di Rui Patricio, l’estremo difensore ha cavalcato l’onda e intervento dopo intervento ha convinto l’allenatore, lo spogliatoio e l’ambiente Roma, tifosi compresi.
Spesso è risultato il migliore in campo. Anche perché una squadra più propositiva in attacco si prende più rischi dietro. E Svilar non ha (quasi) mai steccato. Ora però arriva il difficile, cioè confermarsi come uno dei portieri più forti e affidabili del campionato e d’Europa nel corso di un anno intero.
E’ tutto apparecchiato per il rinnovo: l’intesa è stata trovata. Mile Svilar e la Roma presto si diranno di nuovo sì. Non lo impone il contratto attuale – in scadenza nel lontano 2027 – ma lo stipendio del portiere che è uno dei più bassi della rosa. La cifra è di circa 800.000 euro a stagione. Un ingaggio da riserva di un club di alta classifica che al massimo scende in campo in Coppa Italia o in caso di emergenza nelle altre competizioni.
Svilar, nelle prossime settimane, aspetta solo una chiamata dai piani alti per mettere la firma sul nuovo accordo (a cifre più alte) che sarà in linea con chi è un ingranaggio fondamentale nello scacchiere della Roma. Chiaramente ci sarà un altro zero nel riquadro del compenso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA