Home In rilievo Svilar-Roma, avanti insieme? Il portiere conferma i contatti per il rinnovo

Svilar-Roma, avanti insieme? Il portiere conferma i contatti per il rinnovo

La Premier League lo corteggia da tempo, ma Mile Svilar sembra avere le idee chiare sul suo futuro: vuole il rinnovo con la Roma

Mile Svilar

AS ROMA NEWS SVILAR RINNOVO – La Premier League lo corteggia da tempo, ma Mile Svilar sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Dopo le sirene inglesi del West Ham e l’interesse del Manchester City di Guardiola, che cerca un sostituto per un Ederson in calo, il portiere della Roma ha rotto il silenzio e ha confermato i primi contatti per il rinnovo di contratto. “Sì, è vero, abbiamo iniziato a parlarne la scorsa settimana, anche se io preferirei parlare di campo”, ha dichiarato alla vigilia della sfida contro il Porto. Un segnale forte, che lascia intendere come l’intesa con la Roma non sia così lontana.

Roma e Svilar: trattativa per il rinnovo fino al 2029

Nonostante il forte interesse della Premier, il club giallorosso ha blindato Svilar nella lista dei giocatori chiave su cui costruire il futuro. Il direttore sportivo Ghisolfi, infatti, lo considera una pedina fondamentale per la prossima stagione e per il progetto a lungo termine.

Per trattenere il portiere classe 1999, attualmente sotto contratto con un ingaggio di poco meno di un milione di euro, la Roma dovrà alzare l’offerta: l’ipotesi è un nuovo contratto fino al 2029 con uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione.

Svilar: “Sono grato alla Roma, voglio vincere col Porto”

Le parole di Svilar lasciano poco spazio a dubbi: il portiere è riconoscente alla società e si sente parte del progetto giallorosso. “Sono grato alla Roma per avermi dato l’opportunità di farmi vedere nel calcio. Mi sento bene e con il Porto voglio vincere”, ha dichiarato, dimostrando di essere concentrato sulla sfida europea e sul futuro del club.

Ulteriore conferma della sua volontà di restare è arrivata quando gli è stato chiesto della sua presunta arrabbiatura dopo il match contro il Como. Svilar ha risposto con un sorriso: “Se ho pensato di andarmene? Ma no, succede anche in allenamento, quindi no”.

Roma decisa a blindare il suo numero uno

Con il forte interesse di club importanti, trattenere Svilar sarà una priorità per la Roma nei prossimi mesi. Le trattative per il rinnovo sono avviate e, viste le parole del portiere, la fumata bianca potrebbe arrivare presto. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva ripartendo da un numero uno giovane e in costante crescita.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA