NOTIZIE AS ROMA TOTTI – La dirigenza della Roma da tempo sta programmando i nuovi quadri dirigenziali in vista della prossima stagione. E così, aspettando che il d.s. Petrachi trovi l’accordo col Torino per liberarsi, forse già la prossima settimana Francesco Totti sarà nominato direttore tecnico. Un passo avanti nella carriera che lo terrà a contatto con tutte le scelte di campo: dalla scelta dei giocatori al rapporto continuo con l’allenatore: ciò che predilige.
Al presidente Pallotta e ai suoi dirigenti, però, non riuscirà quell’accoppiata di capitani che avevano studiato e che avrebbe mantenuto a Trigoria quei simboli e quella romanità che i tifosi pretendono. Daniele De Rossi ha scelto di giocare almeno un altro anno, con tutte le polemiche che ne sono seguite.
La contestazione ha sconcertato Pallotta, anche perché è arrivata fino al ristorante gestito dalle sorelle a Boston. La dirigenza non ritiene di aver mancato di rispetto ad un giocatore a cui, secondo quello che si dice a Trigoria, solo la proprietà Usa ha pagato 58 milioni lordi di stipendio. C’è da dire però che a livello personale i rapporti tra i dirigenti e De Rossi sono rimasti buoni. Proprio per questo si sta aiutando il capitano a trovare una sistemazione ai Los Angeles, la franchigia della Mls nata nel 2015. Un’avventura che lo affascina quanto la tentazione del Boca Juniors. In attesa di un ritorno a Trigoria.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA