Connect with us

Rassegna stampa

Svolta Milik: Roma e Napoli sono ai dettagli. Ora manca solo il sì del polacco

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA MILIK – Il Napoli spinge, vuole arrivare ad una soluzione in tempi brevi per la cessione di Arek Milik alla Roma. E la questione sembra a buon punto. A Trigoria è arrivato il segnale atteso per sedersi ad un tavolo e definire il tutto. La volontà non manca, i due club hanno raggiunto pure una sorta di accordo che prevede il pagamento di 3 milioni per il prestito, 15 per il cartellino più 7 di bonus per un totale di 25 milioni.

Il Napoli avrebbe voluto anche il 10 per cento su un’eventuale rivendita del giocatore, ma la Roma si è opposta. Insomma la soluzione dell’operazione ormai è molto vicina, restano da capire le intenzioni del nazionale polacco. Lui è sempre lì, apparentemente tranquillo, in attesa che il telefono squilli, che la Juve lo chiami per portarlo in bianconero. Un’attesa vana, finora. E, probabilmente, resterà tale, perché Paratici sta trattando Luis Suarez e non disdegnerebbe se La Roma gli vendesse Edin Dzeko. Le giornate trascorrono, inesorabili, e certe questioni bisogna definirle per evitare che la stagioni cominci con ancora qualche grana da gestire.

Il Napoli ha tutta l’intenzione di liberarsi di un contratto pesante (7 milioni lordi a stagione) e soprattutto di un giocatore che è a scadenza di contratto. C’è il rischio che se Milik dovesse restare, il club lo perderebbe a costo zero, tanto più che già a gennaio il giocatore potrebbe accordarsi con un altro club. Ed è proprio questa probabilità che ha consigliando a De Laurentiis e Giuntoli di chiudere in tutta fretta la trattativa con la Roma. Le pretese iniziali sono soltanto un lontano ricordo.

I 40 milioni chiesti ad inizio estate, sono scesi fino ai 25 frazionati in più voci, che rappresentano l’ultima richiesta del Napoli che la Roma dovrebbe soddisfare a breve. Le prossime ore saranno quelle decisive, perché l’intesa tra i due club è stata raggiunta e Milik si sta facendo convincere dall’ingaggio di 4,5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni che gli è stato proposto dal club giallorosso. L’attaccante è stimolato anche dalla possibilità di avere quella continuità che non ha mai avuto a Napoli, vuoi per gli infortuni o per la crescita di Mertens nel ruolo di centravanti. La Roma è l’opportunità per rilanciarsi in modo da poter riconquistare pure il posto nella nazionale di Polonia, dove al momento è l’alternativa a Robert Lewandoski, il talento che gioca nel Bayern Monaco.

La posizione della Roma è nota a proposito di questo giro di centravanti: «Per noi Dzeko non si vende», ma il giocatore sta pressando per andare alla Juve, visto che l’addio rappresenterebbe una delle ultime occasioni in carriera, forse, per vincere altri titoli. All’inizio aveva delle perplessità sul nuovo progetto bianconero, con un allenatore esordiente, ma la telefonata dei giorni scorsi di Pirlo lo ha rassicurato. In ogni caso, il club giallorosso darà ufficialmente il via libera al bosniaco solo quando avrà il mano il sostituto, Milik appunto, per il quale la trattativa con il Napoli è alle battute finali.

Advertisement

Certo, Fonseca sa come le caratteristiche di Dzeko siano ideali per il suo gioco, così come a Trigoria non mancano perplessità sul fatto che il polacco abbia riportato la rottura di due crociati. Sull’altro piatto della bilancia, però, c’è che il club abbasserebbe il monte ingaggi, visto che il bosniaco guadagna 7 milioni e Milik potrebbe firmare per 4,5. In ogni caso, la Roma lancia un messaggio chiaro: entrambe le operazioni devono essere con guadagno dei giallorossi o, al massimo, a costo zero. Ed è per questo che col Napoli si è trattato a oltranza, fino all’accordo raggiunto ieri sera anche se ci sono ancora alcuni dettagli da definire e, aspetto non secondario, avere il si del giocatore. Che, a questo punto, dovrebbe essere scontato. L’offerta della Roma è da prendere al volo anche perché si tratta di un club con ambizioni Champions.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it