Lorenzo Pellegrini

AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini ha ricevuto il via libera dei medici e giovedì potrà giocare l’ottavo di ritorno di Europa League in Spagna contro la Real Sociedad. Il capitano romanista ha subito una forte contusione in testa durante la gara d’andata a seguito di uno scontro con Zubeldia e sono stati necessari 30 punti di sutura sulla fronte per richiudere il taglio, scrive Il Messaggero.

È rimasto sotto osservazione in clinica per una notte e successivamente non si è allenato saltando quindi la partita contro il Sassuolo. Ieri è stato il giorno della verità: la tac ha dato esito negativo e finalmente potrà riprendere l’attività indossando un caschetto protettivo che lo metterà a riparo da eventuali colpi fortuiti. Certamente una limitazione fisica che potrebbe intaccare la qualità delle giocate aree.

Un rischio che Mourinho è pronto a correre vista l’importanza del capitano romanista nello scacchiere. Domenica l’assenza in contemporanea di Cristante e Lorenzo ha messo in crisi il reparto. Mourinho ha provato a correre ai ripari prima con Bove e poi con Camara, ma i risultati sono stati discutibili. La qualità di Pellegrini può fare la differenza, nonostante il momento che sta attraversando non sia uno dei migliori in carriera. L’ultimo assist risale all’8 gennaio contro il Milan, mentre l’ultimo gol addirittura a più di due mesi fa con il Bologna.

La forma fisica non è stata sempre la migliore, leggeri acciacchi muscolari hanno intaccato le sue prestazioni e il risultato sono state prestazioni opache e poco incisive. Da oggi, però, si apre la rincorsa a due delle partite ad ora più importanti e pesanti della stagione. Il 2-0 alla Real Sociedad all’Olimpico è il miglior biglietto da visita possibile in vista della qualificazione ai quarti.

Vincere il derby, invece, assicurerebbe il sorpasso in classifica alla Lazio e rappresenterebbe un altro segnale alle dirette concorrenti per la lotta Champions. Ieri a Trigoria la squadra ha ripreso ad allenarsi: Belotti sta provando a recuperare per domenica e potrebbe farcela indossando un tutore sulla mano destra operata. In dubbio Solbakken e sicuramente fuori Llorente, entrambi vittime di infortuni muscolari.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨