Rassegna stampa
Taylor ci ricasca: un rigore negato e la Germania è fuori
AS ROMA NEWS TAYLOR SPAGNA GERMANIA – L’arbitro Anthony Taylor, evidentemente, non contempla i falli di mano (Cucurella), non considera nemmeno sanzionabili i falli brutali, come quello di Kroos su Pedri dopo appena otto minuti di gioco, scrive Il Messaggero.
Dei danni di questo arbitro ne sa qualcosa la Roma (per un suo errore grossolano – evidente tocco con il braccio di i Fernando – ha perso in finale di Europa League contro il Siviglia), da ieri ne ha preso coscienza anche, e soprattutto, la Germania. Senza l’arbitro inglese, che conferma di essere inadeguato, i tedeschi molto probabilmente avrebbero portato a casa il pass per la semifinale di Euro 2024 contro la Francia, candidandosi come una delle favorite al successo finale, quello scaccia crisi: la Germania sparita dai radar mondiali ed europei da un bel po’, ultimo successo nel 2014 in Brasile.
Ma cosa è accaduto? Cucurella stoppa un tiro di Musiala proprio nel cuore dell’area e dei tempi supplementari, si era sull’1-1 e le forze delle due squadre ormai stavano venendo meno. Taylor – che nel frattempo collezionava cartellini gialli, il match finisce con 16 ammoniti compresi i due a Carvajal – è impassibile, dice no e stoppa i sogni della Nazionale di Nagelsmann, che si dimostra più forte della Spagna, ma anche stavolta deve ricominciare da capo e ripartire con un nuovo progetto, e forse con un nuovo ct. Più forti i tedeschi almeno nella forza di reazione, nella lucidità di cambiare in corsa lo spartito, di creare occasioni, nonostante Taylor.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA