Rassegna stampa
Ten Hag avvistato a Trigoria, ma nessun contatto con la Roma: solo una visita di cortesia

AS ROMA NEWS TEN HAG ALLENATORE – Dopo essere stato tra i volti noti presenti in tribuna all’Olimpico per il match tra Roma e Juventus, Erik ten Hag ha fatto tappa a Trigoria, alimentando inevitabili voci e speculazioni su un suo possibile coinvolgimento nel futuro del club giallorosso. Ma la realtà, al di là dei rumors, è ben diversa: nessun contatto con la dirigenza della Roma, nessuna candidatura per la panchina, solo una visita di cortesia, riporta Il Corriere dello Sport.
Il tecnico olandese, attualmente senza squadra dopo l’esonero dal Manchester United, si trovava a Roma per aggiornarsi e osservare da vicino una delle squadre più in forma del momento. La Roma di Claudio Ranieri, infatti, è tra le realtà più sorprendenti d’Europa negli ultimi due mesi, con una striscia di risultati utili che ha attirato l’attenzione del mondo calcistico.
Ten Hag, esonerato lo scorso ottobre dal club inglese dopo una serie di risultati deludenti (nonostante un indennizzo di oltre 17 milioni di euro), si è mostrato interessato all’organizzazione e alle strutture della società capitolina, rimanendo colpito dall’efficienza del centro sportivo di Trigoria. Non sono mancati scambi di battute con alcuni membri dello staff, ma nessun incontro ufficiale con i Friedkin o i dirigenti della Roma.
Durante la visita, Ten Hag ha ritrovato un volto noto: Devyne Rensch, terzino giallorosso arrivato in estate dall’Ajax, che proprio sotto la guida del tecnico olandese si era messo in luce nel club di Amsterdam. I due si sono concessi una foto, poi condivisa dal procuratore Mo Salem sui social, che ha inevitabilmente fatto il giro del web scatenando i rumors.
Fonti vicine al club smentiscono però categoricamente ogni tipo di trattativa o interesse reciproco: Ten Hag non è nella lista dei candidati alla panchina della Roma per la prossima stagione, dove restano in cima i nomi di Stefano Pioli e Maurizio Sarri, con qualche outsider pronto a inserirsi nella corsa.
In passato, altre visite “informali” avevano alimentato voci simili, come quella di Montella durante l’era Mourinho, anch’essa senza seguito. In questo caso, vale lo stesso discorso: nessun contatto, solo aggiornamento professionale e un’occasione per rivedere vecchi amici. La Roma, dunque, guarda avanti tra campo e futuro dirigenziale, ma Erik ten Hag resta un semplice spettatore interessato, non un protagonista del futuro giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA