Kalvin Phillips

CALCIOMERCATO AS ROMA PHILLIPS – La Roma continua a monitorare profili per il centrocampo. La trattativa con il Rennes per Enzo Le Fée va avanti e le due società stanno cercando di trovare una soluzione che accontenti tutti dal punto di vista economico, scrive il Corriere della Sera.

Il calciatore vuole a tutti i costi la Roma, ma il Rennes non ha intenzione di svenderlo dopo averlo pagato 20 milioni dodici mesi fa dal Lorient. Una soluzione potrebbe essere l’inserimento di una contropartita tecnica (Aouar?).

Contemporaneamente i giallorossi guardano a Gabriel Sara del Norwich ma nelle ultime ore, sempre dall’Inghilterra, è rimbalzata l’indiscrezione, lanciata da GiveMeSport, che vorrebbe la Roma interessata a un «pezzo grosso» della Premier, cioè Kalvin Phillips, ai ferri corti con Pep Guardiola e il Manchester City.

Ventinove anni da compiere, centrocampista centrale con il contratto in scadenza nel 2028, prima dell’ultima stagione l’inglese era valutato circa 45 milioni di euro ma gli ultimi mesi sono stati disastrosi e in molti pensano che possano bastare tra i 20 e i 25 per prenderlo. Lo scorso anno ha collezionato appena 24 presenze (639 minuti complessivi) tra il City e il West Ham, dove si è trasferito a gennaio. I rapporti con Guardiola, come detto, sono pessimi e per questo i Citizens proveranno a cederlo: interessa alla Roma ma anche ad altre squadre di Premier, con il Fulham in prima linea.

Nelle ultime ore, dalla Spagna, è emersa una nuova candidatura per il ruolo di esterno offensivo. È una vecchia conoscenza del campionato italiano: Alejandro Berenguer. L’ex calciatore del Torino si è appena liberato a parametro zero dopo 4 stagioni all’Athletic Bilbao, con cui ha collezionato 28 gol e 20 assist. Nell’ultima stagione ha perso il posto da titolare in favore di Nico Williams, ma è comunque riuscito a realizzare 7 gol e quattro assist. Alcuni intermediari lo avrebbero proposto, tra le altre squadre, alla Roma, che cerca un’alternativa a El Shaarawy.

Sembra definitivamente sfumata la possibilità di arrivare ad Alvaro Morata, che ha annunciato la sua permanenza all’Atletico Madrid. «Non riesco a immaginare – le sue parole – cosa deve essere vincere con questa maglietta e continuerò a provarci finché non ci sarò riuscito».

Novità a Trigoria: Roberto Trapani, ex Monza, sarà il nuovo responsabile scouting e scuola calcio del settore giovanile. Per il ruolo di responsabile in pole Alberto De Rossi, 4 i nomi in ballo pe la panchina della Primavera: Falsini (soluzione interna), Chivu, Leandro Greco e Galloppa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨