Connect with us

Rassegna stampa

Tiago Pinto fa ricca la Roma

Published

on

AS ROMA NEWS TIAGO PINTO – Tra le tante voci positive del bilancio della Roma chiuso al 30 giugno 2023, quella che più rende orgogliosa la società giallorossa è la cosiddetta voce “gestione del valore dei calciatori”, che ha fatto registrare rispetto all’esercizio precedente un valore positivo di 41,6 milioni di euro, scrive La Repubblica.

Numeri importanti trainati dalle famose plusvalenze in sede di calciomercato generate tra il 1 luglio 2022 e il 30 giugno dell’anno successivo salite a 54,287 milioni di euro. Tre sessioni di mercato dominate dall’attenzione maniacale ai conti, tanto in entrata quanto in uscita. Perché a Trigoria per comprare (bene) si deve vendere (meglio).

Un lavoro che, stando ai numeri, il gm Tiago Pinto ha svolto in maniera egregia, partecipando in maniera consistente all’aumento dei ricavi e allo stesso tempo all’abbassamento dei costi (con una contrazione pari a 22 milioni di euro dei costi di ammortamento). L’estate 2022 ha fatto registrare plusvalenze totali pari a 11,804 milioni di euro, grazie a sei cessioni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it