Connect with us

Rassegna stampa

Tor di Valle, variante tra luglio e agosto

Published

on

(Il Messaggero) «Per lo Stadio della Roma confermo i segnali positivi, però ci sono i tempi previsti della legge: tra luglio e agosto contiamo di andare in variante (urbanistica, ndr) in Assemblea capitolina. Questo poi andrà in Regione e ci sarà bisogno di una delibera consigliare del Lazio». Lo ha dichiarato l’assessore dello sport, politiche giovanili e grandi eventi di Roma Daniele Frongia a margine dell’opera di riqualificazione del Flaminio organizzata dall’Istituto per il credito sportivo. «Una volta approvati, quelli rappresentano i titoli esecutivi autorizzativi per poter partire immediatamente con le gare e di conseguenza con i lavori», ha concluso l’assessore.

I documenti della variante urbanistica sono stati pubblicati sul sito del Campidoglio. Dai testi si evince l’ipotesi di far sparire il “ponte di Traiano” che attraversando il Tevere avrebbe agevolato il traffico nella zona. Da costruire sarebbe solo il ponte dei Congressi, pagato dal governo e più lontano dall’area scelta per il nuovo stadio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it