Connect with us

Rassegna stampa

Totti: “Buffon? Gli regalo la macchina del tempo ma voglio un passaggio”

Published

on

Mancano due giorni al compleanno di Gigi Buffon che compirà 40 anni. L’ex capitano della Roma, attuale dirigente giallorosso, Francesco Totti, ha rilasciato un’intervista a La Stampa.

Francesco Totti, eravate compagni di squadra nell’Italia Under 15 e ora che effetto fa vedere il percorso fatto insieme e, soprattutto, vedere Gigi festeggiare 40 anni?
La prima cosa che pensi è che siamo invecchiati ed è un vero peccato. In fondo quando rivedi la carriera dei tuoi amici è un po’ come riattraversare la tua vita. La sua carriera è stata fantastica e ora gli auguro di godersi i suoi 40 anni. Certo se volesse ancora giocare significherebbe che il vero Pupone è lui!

Che regalo di compleanno le piacerebbe fare a Gigi, amico-rivale di sempre?
La macchina del tempo. Magari mi dà un passaggio a bordo.

Il regalo poteva essere il sesto mondiale, quanto fa male vedere lui e l’Italia fuori dal mondiale?
È una ferita, vedere Gigi piangere nel giorno dell’eliminazione mi ha fatto male.

Arrivato a 40 anni, può svelare se Gigi una volta l’ha chiamata per valutare l’ipotesi di venire a giocare con lei nella Roma?
Lui e Cannavaro. Mi sarebbe piaciuto vederli con noi.

Advertisement

Qual è il gol più bello che gli ha segnato? E la sua parata più incredibile, quella che ancora adesso le fa dire «ma come ha fatto»?
Ne scelgo uno per maglia, così non facciamo torti: il pallonetto contro il Parma e il gol contro la Juve da fuori area, stagione 2012-13. Tra le parate dico quella allo scadere a Torino sul 2-2 nel 2003. Tentai il cucchiaio e quel fenomeno me lo prese.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it