Rassegna stampa
Totti: “Ciao Sceriffo, scusa per gli abbracci mancati”
NOTIZIE AS ROMA FUNERALE ENZO TOTTI – “Ciao papà anzi ciao Sceriffo. Fai buon viaggio. Tuo Francesco“. Il Capitano, dopo averlo accompagnato al cimitero Laurentino, saluta per iscritto il padre che, lunedì pomeriggio, si è arreso al Coronavirus, fatale anche per la serie di patologie che hanno reso vulnerabile Lorenzo Totti negli ultimi mesi di vita, riferisce Il Messaggero.
Il diabete, la pressione alta, il sovrappeso e il cuore comunque malandato. Francesco non ha avuto la possibilità di andarlo a trovare allo Spallanzani. È il suo enorme e doloroso rimpianto. “Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi la da solo combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!!” scrive Francesco su Instagram, ancora addolorato per non essere riuscito ad avvicinare il papà in ospedale, nei giorni del ricovero allo Spallanzani.
Il suo vero saluto, insomma, può solo consegnarlo ai social. “Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto ti voglio bene, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo è il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio ( spero di esserlo stato anch’io per te)! Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papàanziciao sceriffo. Fai buon viaggio. Tuo Francesco“.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA