Francesco Totti

ULTIME NOTIZIE AS ROMA LAZIO TOTTI DERBY – La sua presenza sugli spalti dello stadio Olimpico per domenica pomeriggio non è ancora confermata, ma di sicuro per Francesco Totti il derby non è mai stato e mai sarà una partita come tutte le altre, scrive il Corriere della Sera.

Ne ha giocati e vinti più di ogni altro calciatore, ha (insieme a Da Costa) il record delle marcature, a questa gara sono legati alcuni dei momenti più belli della sua carriera in giallorosso, ma anche cocenti delusioni. È lo stesso Totti a parlare della stracittadina nella prefazione di «Il grande libro del derby di Roma», scritto da Fabio Argentini e Luigi Panella.

«Dei miei derby da calciatore conservo tante fotografie – le parole dell’ex numero 10 -, una l’ho perfino scattata con il cellulare dopo un gol (il selfie sotto la Curva Sud dopo la doppietta dell’11 gennaio 2015, quando la Roma era sotto per 2-0; n.d.r.). Negli anni ho imparato che il derby è una roulette e non conosce regole: vive sui nervi e sugli episodi».

Ieri anche la Lega di Serie A ha voluto celebrare il Capitano, pubblicando su Facebook una sua esultanza e facendo venire un po’ di nostalgia ai tifosi giallorossi, che non vedono l’ora di rivederlo in società. Discorsi, in questo senso, ne sono stati fatti con l’attuale proprietà ma non è escluso che a fine stagione, quando saranno più chiare le prospettive e gli obiettivi per il prossimo anno, non ci possa essere un incontro con i Friedkin.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨