La decisione finale arriverà solo nell’allenamento di rifinitura di oggi. Le avvisaglie di ieri però non aprono squarci di sole: Francesco Totti ha infatti svolto lavoro differenziato per un’infiammazione al tendine d’Achille destro. Spalletti e lo staff medico valuteranno meglio le cose oggi, poi si deciderà se portare il capitano a Genova o no. Con l’assenza di Salah e la cessione di Iturbe, le scelte in attacco sono ridotte all’osso e Totti è l’unica alternativa a disposizione al tridente candidato a giocare (Dzeko ed i due ex di turno, Perotti ed El Shaarawy).
Un contrattempo inatteso. Nel 2016 Totti si è rivelato il giocatore più incisivo della Serie A nel rapporto gol/minuti giocati, come celebrato ieri dalla Roma sui suoi social. Il capitano, infatti, ha segnato 6 gol in 17 gare, giocando in tutto 448 minuti e realizzando una rete ogni 74,67 minuti. Numeri celebrati appunto dalla Roma con un video denso di emozioni. E forse non è neanche un caso che anche a dicembre la sua maglia sia risultata la più venduta negli store giallorossi.
Se dovesse andare a Genova, però, si aprirebbe un altro universo per Totti, entrando di fatto nel suo 25° anno solare in Serie A. L’esordio del capitano della Roma arrivò infatti a Brescia il 28 marzo 1993. Così nel 2017 ci saranno le sue nozze d’argento con il calcio d’élite, quello della massima serie.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA